iPod 6G: nuove conferme


Dal sudest asiatico arrivano nuove indiscrezioni riguardo la nuova generazione di iPod, che, per stessa ammissione di Steve Jobs, beneficerà di tecnologie derivate da iPhone, come il sistema operativo OS X. Secondo il Digitimes, giornale tecnologico tra i più informati della regione, si starebbero chiudendo i contratti con i fornitori dei componenti del nuovo player di Cupertino.

A Wintek, azienda taiwanese specializzata nella produzione di pannelli LCD e touchscreen, sarebbe arrivata la commessa per la produzione dei display dei nuovi iPod, che dovrebbero essere dotati di Multi-touch.

Molti si chiedono quante e quali delle funzionalità di iPhone verranno trasferite su iPod. Oltre al display Multi-touch, dato quasi per certo, potrebbero esserci gli accelerometri, destinati migliorare ulteriormente le possibilità di interazione con il dispositivo.
C’è, infine, il grande sogno del WiFi: sono ormai anni che gli utenti lo reclamano a gran voce. Ma è legittimo chiedersi fino a dove Apple si possa spingere nel caricare iPod di funzionalità senza correre il rischio di creare una copia di iPhone e cannibalizzarne il mercato.

Ci sono, infine, 2 scuole di pensiero riguardo a quando iPod 6G potrebbe essere in commercio. Da un lato le voci che arrivano dall’Asia indicano un rilascio rapido, entro l’estate. Fonti nordamericane, tuttavia, sono più caute (e forse più realistiche), soprattutto in funzione dell’andamento del mercato USA, anche se in passato Apple ha dimostrato di non tenerne conto in modo ossessivo.

[Nell’immagine in alto, un’ipotesi di come potrebbe apparire la nuova generazione di iPod, ricalcando il design di iPhone]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti