iPhone 5S, in uscita il 20 giugno: svelato da un carrier giapponese?

Un documento riservato del carrier nipponico KDDI potrebbe aver svelato la data di commercializzazione ufficiale della prossima generazione di iPhone. Arriverà a fine giugno.
Un documento riservato del carrier nipponico KDDI potrebbe aver svelato la data di commercializzazione ufficiale della prossima generazione di iPhone. Arriverà a fine giugno.

Il sito francese Nowhereelse.fr ha ottenuto un documento riservato del gestore KDDI -evidentemente destinato ai suoi impiegati e agli addetti alle vendite- che riporta alcuni dettagli tecnici relativi al venturo iPhone 5S e tutta la scaletta con le varie scadenze.

Il foglio in questione somiglia molto a quelli di carta plastificata distribuiti solitamente in Giappone ai rivenditori di telefonia mobile affiliati, ma potrebbe benissimo trattarsi d’un falso creato con una banale stampante e un po’ di copia incolla. Niente che non si possa fare in una manciata di minuti, insomma.

Se veritiero, però, il testo è estremamente interessante, soprattutto la parte scritta in rosso ed evidenziata con una stella. Lì si legge di un “nuovo prodotto iPhone 5S” che andrà in pre-vendita il prossimo 20 giugno con commercializzazione prevista a luglio. Poco sotto, invece, una nota riporta che le feature principali del nuovo smartphone Apple contempleranno fotocamera da 13 Megapixel ed iOS 7. Niente NFC, quindi, né lettore di impronte digitali.

Le aree in verde, invece, riportano le varie opzioni disponibili per i piani tariffari “au” relativi ad iPhone 5 e che includono tra l’altro l’LTE, i piani familiari, gli sconti e le promozioni riservate agli utenti dei servizi internet domestici “Hikari.”

Le date risultano perfettamente in linea con quelle annunciate da Cupertino per il WWDC 2013, che avrà luogo a San Francisco dal 10 al 14 giugno; in pratica, una settimana esatta prima della presunta apertura dei preordini con KDDI. Dai, ché oramai manca pochissimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti