Apple annuncia iPhone X: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

L'iPhone più potente (e costoso) di sempre è stato svelato da Apple: ecco tutto quello che dovete sapere su iPhone X.
L'iPhone più potente (e costoso) di sempre è stato svelato da Apple: ecco tutto quello che dovete sapere su iPhone X.

L’attesa è finita e Apple, dopo le indiscrezioni e i leak di questi ultimi giorni, ha finalmente svelato al Mondo il nuovo iPhone X, l’edizione che celebra i 10 anni di iPhone e che andrà ad affiancarsi alla linea più classica di iPhone che segue la naturale numerazione dopo l’iPhone 7 presentato lo scorso anno e gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus annunciati oggi.

iPhone X si presenta con un display Super Retina da 5.8” e una risoluzione di 1.125 x 2.436 pixel, che va ad occupare la superficie frontale quasi nella sua interezza, ad accezione del piccolo riquadro superiore dedicato alla fotocamera frontale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202053/evento-iphone-x-la-diretta-live-inizia-alle-18-30-ora-italiana”]Ecco tutte le novità, minuto dopo minuto, del keynote di Apple del 12 settembre 2017.[/related]

L’assenza del pulsante Home viene colmata con nuove gesture va ci permettono di richiamare la schermata principale in diversi modi. Face ID prende il post, come già anticipato, di Touch ID per sbloccare il telefono e proteggere le nostre informazioni: addio alla scansione del dito, benvenuto il riconoscimento facciale grazie alla nuova fotocamera frontale e tutti i nuovi sensori. Tutte le informazioni che saranno raccolte da Face ID, ce lo spiega Apple, saranno protette e conservate sul nostro dispositivo, mai inviate ad Apple o altri server.

L’altra novità è rappresentata da Animoji, vere e proprie emoji che potranno essere personalizzate e animate con le nostre espressioni. Potremo accedervi direttamente da iMessage e realizzare brevi filmati o gif animate, ma anche sticker senza animazione da condividere coi nostri contatti.

La fotocamera principale di iPhone X avrà tutte le caratteristiche di iPhone 8 e iPhone 8 Plus (doppia fotocamera da 12 MP, doppio stabilizzatore ottico, flash LED true tone migliorato, video a 4K e 60 fps) e le sue funzionalità principali e ci permetterà ovviamente di sfruttare ARkit, mentre la doppia fotocamera frontale ci permetterà di realizzare selfie in modalità ritratto.

iPhone X avrà una batteria potenziata che garantirà una durata maggiore di 2 ore rispetto a quella di iPhone 7. Troviamo anche qui la ricarica wireless, al pari di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, e con l’occasione Apple ci ha dato un piccolo assaggio del tappetino di ricarica wireless, ribattezzato AirPower, a cui l’azienda sta lavorando in questo periodo e che sarà commercializzato il prossimo anno. AirPower ci permetterà di ricaricare simultaneamente il nostro iPhone, ma anche Apple Watch Series 3 e gli auricolari wireless AirPods.

iPhone X sarà disponibile in due diverse colorazioni, Space Grey e Silver, a partire dal 3 novembre, mentre i preordini partiranno il 27 ottobre per un numero limitato di Paesi, Italia compresa. Il prezzo proposto da Apple per il mercato italiano è di 1.189 euro per il modello da 64 GB e di 1.359 euro per il modello da 256 GB.

[img src=”https://media.melablog.it/b/b69/iphone-x-022.jpg” alt=”iphone-x-022.jpg” size=”large” id=”202333″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti