iPhone X color Oro: ecco le prove che esiste

Un documento dell'Autorità delle telecomunicazioni USA rivela che l'iPhone X color Oro esisteva, e che Apple voleva commercializzarlo lo scorso settembre. Ve lo mostriamo perfino in fotografia.
Un documento dell'Autorità delle telecomunicazioni USA rivela che l'iPhone X color Oro esisteva, e che Apple voleva commercializzarlo lo scorso settembre. Ve lo mostriamo perfino in fotografia.
iPhone X color Oro: ecco le prove che esiste

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205651/iphone-x-fotocamera-3-lenti”][/related]

La FCC statunitense è l’organismo statunitense che si occupa di controllare tutto quel che avviene nell’ambito delle telecomunicazioni, ed è a quest’ultima che occorre presentare le schematiche e le caratteristiche di uno smartphone prima del lancio sul mercato. Una richiesta di legge che Cupertino ha dovuto onorare lo scorso settembre per via dell’imminente iPhone X.

E guarda un po’, nel materiale fotografico dei carteggi ora spunta fuori la mitologica variante Oro, quella di cui si parla da mesi e che avevamo visto finora soltanto nelle ricostruzioni grafiche dei designer.

La Gallery che vedete qui in cima al post, dunque, non mostra una sequenza di rendering fotorealistici: quel che vedete è il vero iPhone X oro prodotto da Apple, quello che doveva arrivare nei negozi e che invece per qualche motivo è stato cancellato prima del lancio.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono identiche a quelle che conoscete; l’unica differenza è la scocca oro che contraddistingue il retro del telefono, e che somiglia molto alle tonalità di iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

La ragione per cui solo ora veniamo a conoscenza di queste fotografie, è che negli USA la FCC garantisce 6 mesi di non-divulgazione, prima che la documentazione diventi di dominio pubblico. Quel che è evidente, tuttavia, è che quelle immagini risalgono a diversi mesi prima, il che significa che originariamente la mela aveva intenzione di lanciare tre modelli di iPhone X -Argento, Grigio Siderale e Oro-, poi ridotti a due forse per problemi di produzione.

A questo punto la domanda è un’altra: a prescindere dalle motivazioni che hanno portato al cambio di rotta, che intenzioni hanno adesso a Cupertino? Una volta risolte le difficoltà in catena di montaggio, verrà lanciata anche la variante Oro? Oppure se ne riparla direttamente con iPhone X2 a settembre 2018? A questo nessuno sa dare ancora una risposta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti