iPhone pieghevole: ecco il primo prototipo di Apple

Apple ha messo a punto il suo primo iPhone pieghevole. Un dispositivo a doppio schermo che risolve i problemi che affliggono il Samsung Galaxy Fold.
Apple ha messo a punto il suo primo iPhone pieghevole. Un dispositivo a doppio schermo che risolve i problemi che affliggono il Samsung Galaxy Fold.
iPhone pieghevole: ecco il primo prototipo di Apple

È da secoli che se ne parla, ma stavolta è molto più che un semplice volo pindarico. Pare che nelle segrete di Cupertino esista un prototipo di iPhone pieghevole; solo che non è quello che ci aspettavamo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223534/iphone-fold-pieghevole”][/related]

Dimenticate i fantascientifici concept che abbiamo visto fino ad oggi. Il prototipo messo a punto da Apple è molto meno audace (ma più robusto) dell’idea che molti di noi avevano dell’iPhone Fold. Lo ha rivelato l’attendibile Jon Prosser in un recente tweet, che tradotto in italiano recita:

Il cosiddetto iPhone “pieghevole” di Apple in realtà non è affatto pieghevole 🧐
L’attuale prototipo ha due pannelli display separati su cardine.
Contorni rotondi, in acciaio inossidabile come il design dell’attuale iPhone 11.
Niente Notch – c’è una piccola fronte sul display esterno che ospita il Face ID.

Insomma, qualcosa di molto simile all’LG G8X piuttosto che al Galaxy Fold, per intenderci. Tuttavia, “non somiglia a due telefoni attacchi assieme” ha aggiunto. “Anche se si tratta di due pannelli separati, quando i display sono estesi, sembrano ragionevolmente attigui e privi di soluzione di continuità.”

Quella dei cardini costituisce una delle possibili soluzioni alla questione, e risolve con un approccio molto pratico il problema di delicatezza e “plasticosità” dei telefoni con pannello pieghevole; al costo, però, di avere due pannelli fisicamente separati.

Difficile dire dunque se e quando un dispositivo del genere farà realmente il debutto nel mondo dell’elettronica di consumo; gli analisti sostengono che un iPhone Fold venderebbe bene, e in generale ci si aspetta grossi numeri per questo segmento di mercato nel 2020. Ma sappiamo tutti com’è fatta Apple: se non possono dare un contributo significativo su un tema, preferiscono semplicemente passare ad altro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti