iPhone 7: 5 colori, Water Resistant IPX7, Doppia Fotocamera 12MP

Mancano appena due giorni al debutto dei nuovi iPhone, e già sappiamo praticamente tutto di loro. Ecco, punto per punto, tutte le caratteristiche attese di iPhone 7 Plus.
Mancano appena due giorni al debutto dei nuovi iPhone, e già sappiamo praticamente tutto di loro. Ecco, punto per punto, tutte le caratteristiche attese di iPhone 7 Plus.
iPhone 7: 5 colori, Water Resistant IPX7, Doppia Fotocamera 12MP

Mancano appena due giorni al debutto dei nuovi iPhone, e già sappiamo praticamente tutto di loro. Ecco, punto per punto, tutte le caratteristiche attese di iPhone 7 Plus.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193193/evento-iphone-7-nuovi-prodotti-beats-in-arrivo”]Altra piccola novità attesa per l’Evento del 7 settembre: Apple dovrebbe lanciare anche dei nuovi prodotti a marchio Beats pensati per il nuovo smartphone.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193167/iphone-7-i-video-di-un-modello-funzionante”]Dall’Asia con furore giunge una serie di video che ritrarrebbe degli iPhone 7 perfettamente funzionanti, tirati fuori dalla scatola. Ve li mostriamo tutti.[/related]

In realtà, spiega Ming-Chi Kuo di KGI Securities, le differenze a livello tecnico con iPhone 6s sono molte di più, ma l’utente medio non percepirà un gran salto generazionale. Ecco le novità più evidenti di iPhone 7:

  • Chip A10: Forgiato da TSMC e con velocità massima di 2.4-2.45 GHz, anche se probabilmente Apple lo farà andare a meno per evitare il surriscaldamento. 3GB di RAM saranno saldati su iPhone 7 Plus, laddove iPhone 7 continuerà ad averne solo 2GB.
  • Memoria: I tagli di storage partiranno da 32GB (addio 1i 16GB), e arriveranno fino a 128GB e 256GB su entrambi i telefoni.
  • Water Resistant: Grazie alle scelte progettuali, iPhone 7 sarà certificato IPX7 come Apple Watch: schizzi d’acqua, docce e brevi immersioni fino a un metro non saranno più un problema. Finalmente.
  • Cuffie Jack: Per ottenere le caratteristiche di water resistance desiderate, si è dovuto ricorrere all’eliminazione della porta jack da 3,5mm. Apple fornirà EarPods Lightning e un adattatore da Lightning a jack 3,5mm.
  • Pulsante Home: Sempre per la resistenza ai liquidi, il pulsante Home non è più fisico e non affonda più; la risposta al dito viene data da un feedback tattile come sul trackpad dei MacBook.
  • 5 Colori: Le colorazioni di iPhone 7 saranno argento, oro, oro rosa e un nuovo “nero scuro” che rimpiazzerà il grigio siderale; in più c’è un nuovo “nero pianoforte” che sarà lucido.
  • Nuovo Speaker: IL piccolo speaker utilizzato per la ricezione dell’audio della chiamata posto in cima al telefono diventa uno speaker per vivavoce a tutti gli effetti. Quando terrete iPhone 7 in modalità landscape, in altre parole, avrete un vero suono stereo.
  • Display: La tecnologia di display derivata da iPad Pro consentirà di avere, a parità di dimensioni e risoluzione, colori molto più profondi e convincenti.
  • Fotocamera: È uno dei componenti più costosi di iPhone 7 rispetto alla precedente generazione; nel Plus ci sarà un sistema a doppia lente che da solo costa ad Apple 40$, il che si traduce in prezzi più alti per l’utente finale. Il Flash LED, in compenso, diventa più potente con 4 elementi totali: due a luce calda e due a luce fredda.
  • Sensori di Prossimità: La tecnologia passerà da LED a laser, e questo migliorerà tempi di reazione del telefono e inoltre consentirà (almeno potenzialmente) di effettuare gesti senza tocco.
  • Bonus: Per i giapponesi (e per i turisti del paese), arriva il supporto ai pagamenti mobili di FeliCa NFC, molto diffusi in Giappone.

E per saperne di più, basta attendere l’appuntamento di mercoledì 7 settembre alle 7 di sera, per il consueto Live di Melablog. Non mancate.

[related permalink=”https://www.melablog.it/post/192234/iphone-7-nuove-informazioni-non-confermate-sui-prezzi”]Pezzo dopo pezzo le numerosissime voci di corridoio e notizie trapelate continuano a comporre un’immagine sempre più dettagliata che illustra il futuro della prossima generazione di smartphone Apple, la famiglia di iPhone 7.[/related]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti