iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone 6C da 4" in arrivo nel 2015

I display da 4 pollici non sono morti: quest'anno arriveranno iPhone 6S, iPhone 6S Plus e un piccolo iPhone 6C.
I display da 4 pollici non sono morti: quest'anno arriveranno iPhone 6S, iPhone 6S Plus e un piccolo iPhone 6C.


Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da DigiTimes, quest’anno Apple seguirà la solita scaletta e lancerà versioni aggiornate dei propri telefoni, senza tuttavia introdurre elementi davvero rivoluzionari. Addirittura, pare che non abbandonerà neppure i display da 4″, che continueranno a esistere nell’iPhone 6C.

Apple rilascerà tre versioni differenti di iPhone durante la seconda metà del 2015: l’iPhone 6S, l’iPhone 6S Plus e un dispositivo da 4″ ribattezzato al momento come iPhone 6C, secondo le fonti dell’industria. […]

Tutti i dispositivi saranno equipaggiati con Gorilla Glass di Corning, hanno affermato le fonti, aggiungendo che la serie 6S utilizzerà un chip A9 e il 6C un A8. Tutti questi dispositivi saranno equipaggiati con NFC e con tecnologie di scansione delle impronte.

E fino a qui, niente di nuovo, se non una gradita conferma alle nostre congetture. Nessun riferimento tuttavia viene fatto all’inedita colorazione rosa e al Force Touch, né al Touch ID di seconda generazione. Non viene neppure chiarito se la fotocamera vedrà miglioramenti significativi o se invece resterà a 8 Megapixel come si vocifera da tempo. In ultima analisi, DigiTimes non conferma neppure se i nuovi gingilli avranno o meno i famigerati 2 GB di RAM.

In ogni caso, è molto interessante la scelta di mantenere in vita il display da 4″. Forse è una strategia per contenere i costi dell’entry level, o forse è un modo per popolare il catalogo di prodotto e irretire un maggior numero di utenti Android. Che però possono contare su display ad 4,7″ anche nei telefoni più economici. Il tempo dirà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti