iPhone 6, un problema con i display costringe i fornitori ad affrettare la produzione

Secondo alcune recenti indiscrezioni un problema nella costruzione di una delle componenti dell'iPhone 6 avrebbe causato alcuni notevoli ritardi nella produzione dei display. La catena di fornitori è costretta ad affrettarsi.
Secondo alcune recenti indiscrezioni un problema nella costruzione di una delle componenti dell'iPhone 6 avrebbe causato alcuni notevoli ritardi nella produzione dei display. La catena di fornitori è costretta ad affrettarsi.

A breve distanza dalla data prevista per la presentazione ufficiale, l’iPhone 6 incontra sulla strada qualche intoppo che potrebbe rallentarne l’uscita o causare qualche mancanza nella disponibilità. Stando a quanto racconta un rapporto di Reuters, alcuni problemi tecnici incontrati dalla catena di fornitori di Apple nello sviluppo di certe componenti del display ne avrebbero ostacolato la produzione di massa, rallentandola notevolmente.

Ormai non manca molto e tra poco più di un paio di settimane potremo finalmente vedere la nuova ammiraglia di Apple in tutto il suo splendore. Abbiamo già avuto l’occasione di conoscere diversi dettagli sull’iPhone 6 di cui, come ben sappiamo, la compagnia californiana ha messo in produzione due differenti modelli, da 4,7 e da 5,5 pollici.

Approfondimento: iPhone 6, confermati ufficialmente i 2 modelli da 4,7″ e 5,5″ a settembre

Il problema sorto in quest’occasione non riguarda il tanto discusso vetro di zaffiro per la copertura dei sopraccitati display, bensì alcune componenti interne. Secondo le fonti industriali anonime la società di Cupertino, nel tentativo di ridurre al minimo lo spessore del pannello nel modello da 4,7 pollici, avrebbe optato per l’inserimento di un unico strato dedicato alla retroilluminazione. Un risultato insoddisfacente ha però costretto Apple a rivedere il progetto interrompendo la produzione durante i mesi di giugno e luglio.

Non è ancora chiaro se questa interruzione nella produzione di massa avrà un effettivo impatto sulla disponibilità iniziale dell’iPhone 6 o se causerà dei ritardi nel lancio. Non è in effetti la prima volta che si sente parlare di problemi nella produzione della nuova ammiraglia di Apple sebbene in questo caso il tono sia più consistente che in altre occasioni.

In ogni caso i produttori – la fonte parla di Japan Display, Sharp Corp e LG Display – sono di nuovo in pista e si stanno affrettando per recuperare il tempo perduto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti