iPhone 6 Plus esplode durante la carica notturna?

Una donna di Hong Kong sostiene di essere stata svegliata dal botto prodotto dal suo iPhone 6 Plus lasciato in carica.
Una donna di Hong Kong sostiene di essere stata svegliata dal botto prodotto dal suo iPhone 6 Plus lasciato in carica.

Una donna di Hong Kong sostiene di essere stata svegliata dal rumore fatto dal suo iPhone 6 Plus, messo a caricare all’una di notte prima di andare a letto. Secondo il racconto pubblicato da Eji Insight, il dispositivo sarebbe infatti esploso circa sette ore dopo, producendo botto di cui sopra.

In caso di esplosione di un telefono in carica, la prima cosa che viene in mente riguarda l’uso di cavetti non ufficiali: a quanto pare non sarebbe questo il caso, visto che la donna sarebbe in possesso di accessori targati Apple.

Per lo smartphone dell’azienda californiana non si tratta della prima segnalazione del genere, così come accade anche ad altri produttori di raccogliere testimonianze di esplosioni: per quanto riguarda Apple, l’ultima risale a qualche mese fa, quando un americano sostenne di aver subito ustioni di terzo grado dopo l’esplosione del suo iPhone 5C messo in tasca.

Mentre qui sopra potete vedere ciò che rimane dell’iPhone 6 Plus in questione, dovremo aspettare un’indagine approfondita da parte degli ingegneri di Apple per saperne di più: è possibile che si tratti di un difetto di fabbrica, o di un componente fuori uso. Staremo a vedere.

Via | Cnet.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti