iPhone 6 o iPhone 6 Plus? Decidetelo stampando questi mockup

Scaricate e stampate il PDF per vedere l'effetto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus nelle vostre mani.
Scaricate e stampate il PDF per vedere l'effetto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus nelle vostre mani.

La domanda relativa alle differenze tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus è naturalmente tra le più gettonate di questi ultimi giorni, soprattutto nell’ottica di decidere quale delle due nuove versioni dello smartwatch di Apple faccia al caso proprio.

Il punto principale riguarda naturalmente le dimensioni degli schermi: 4,7 pollici iPhone 6 e 5,5 pollici iPhone 6 Plus, che a conti fatti è un vero e proprio phablet. Nella decisione tra i due modelli, per molte persone entrerà naturalmente in gioco la loro usabilità: come si tiene in una sola mano? Si riesce ad andarci in giro in tasca? E così via.

Ars Technica ha colto la palla al balzo, preparando un mockup da stampare, per rendersi conto di come sia effettivamente avere iPhone 6 o iPhone 6 Plus in mano: le dimensioni ci sono ovviamente tutte, mentre mancano naturalmente peso e spessore. Pochissima differenza anche in quest’ultimo caso, visto che i due modelli misurano rispettivamente 6,9 e 7,1 millimetri.

Per usare l’aiuto offerto dal sito, tutto quello che dovete fare è scaricare il PDF, stamparlo, e ritagliare i contorni dei modelli di iPhone, con la possibilità di confrontarli anche con iPhone 5 nel caso in cui non ne abbiate uno a disposizione. Per chi come il sottoscritto ha ancora un iPhone 4s, la differenza con iPhone 6 Plus è stata ai limiti dello shock.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti