iPhone 15, tutta la line-up sarà una scheggia in Wi-Fi: finalmente un nuovo standard!

Fuochi d'artificio, anche gli smartphone Apple incontrano il Wi-Fi 6E: le ultime novità su iPhone 15.
Fuochi d'artificio, anche gli smartphone Apple incontrano il Wi-Fi 6E: le ultime novità su iPhone 15.

In vista della presentazione della line-up di iPhone 15, prevista per questo settembre, giungono ottime notizie circa la connettività. Stando a quanto dichiarato dal più che affidabile analista Ming-Chi Kuo, gli smartphone Apple del 2023 supporteranno lo standard Wi-Fi 6E.

iPhone 15, è arrivato il momento del Wi-Fi 6E

Per Apple il Wi-Fi 6E non è certamente una novità. Questo standard è infatti già in uso sui modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici dello scorso anno e sull’ultima generazione del MacBook Pro. Ora – finalmente, aggiungiamo – pare sia giunto anche il momento di iPhone.

Oltre a Kuo, anche due noti analisti di Barclays hanno riferito che nell’elenco delle novità di tutte le configurazione di iPhone 15 ci sarà il Wi-Fi 6E. Speriamo sia così, perché renderla una esclusiva dei modelli Pro potrebbe rivelarsi una mossa molto, ma molto discutibile.

Con router e modem compatibili, i dispositivi Wi-Fi 6E possono connettersi alla banda a 6 GHz, che si traduce in prestazioni più veloci, latenza inferiore e meno interferenze rispetto alle bande standard a 2,4 GHz e 5 GHz. Il Wi-Fi 6E, precisiamo, è attualmente l’unico standard ad abbracciare la banda a 6 GHz.

Il Wi-Fi 6E è in rapida diffusione ma per trarne vantaggio è necessario l’acquisto di router e modem appositi. In tal senso, diverse aziende propongono soluzioni, come Linksys (trovi il suo router in offerta su Amazon).

Tra le altre vociferate feature di iPhone 15 troviamo l’USB-C, il chip A17 Bionic a 3nm (per i modelli Pro), aggiornamenti del comparto fotografico, pulsanti d’accensione/spegnimento e del volume a stato solido e l’espansione della Dynamic Island su tutta la line-up.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti