iPhone 11: concept senza Notch con fotocamera a scomparsa

E se iPhone 11 fosse senza Notch e con fotocamera a scomparsa? Vi mostriamo che aspetto potrebbe avere con uno spettacolare video concept.
E se iPhone 11 fosse senza Notch e con fotocamera a scomparsa? Vi mostriamo che aspetto potrebbe avere con uno spettacolare video concept.

Sappiamo che iPhone XI avrà un design completamente rivisto rispetto alle generazioni attuali; disporrà di una fotocamera a 3 lenti, porta USB-C in luogo della Lightning, processore A13 e forse supporterà 5G e WiFi 6; ma per quanto concerne la resistenza ai liquidi, dovremmo essere sugli stessi livelli di iPhone XS.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217317/iphone-11-samsung”][/related]

Quel è certo è che l’intaglio nel display, la cosiddetta Notch, non ci abbandonerà. Al massimo diventerà più piccola (e qualcuno ipotizza che possa addirittura finire ai lati del telefono, orrore) ma per ora resterà al suo posto, e per la semplice ragione che al momento non esistono tecnologie che permetterebbero di soppiantarla.

Ecco perché il designer Antonio De Rosa ha immaginato un iPhone 11 privo di Notch ma con fotocamera frontale a scomparsa, grazie ad un sistema a slitta nella scocca. Qualcosa di simile agli smartphone con schermo slider di Xiaomi, solo più stiloso.

Potete ammirare il video in cima al post, ma prima di premere play, una doverosa premessa: è da anni che Apple insegue l’idea di un dispositivo senza cornice, senza pulsanti e privo di interruzione fisiche e concettuali. Le parti mobili sono prone a rottura e usura, mentre una tavoletta rigida risulta nel complesso molto più robusta nel tempo. Dunque appare altamente improbabile che Apple possa imboccare la strada della fotocamera a scomparsa. E la Notch di iPhone X e XS ne è la prova lampante.

Immaginiamo che Jonathan Ive preferirebbe immolarsi in sala mensa ad Apple Park, piuttosto che autorizzare la produzione d’un iPhone del genere. Che poi, se lo chiedete a no, non è mica tanto brutto alla fin fine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti