iPhone 11: e se la Notch fosse... laterale?

E se la Notch fosse laterale, invece che nel bel mezzo del display? Un designer reimmagina iPhone XS, e il risultato è molto più intrigante di quanto osereste immaginare.
E se la Notch fosse laterale, invece che nel bel mezzo del display? Un designer reimmagina iPhone XS, e il risultato è molto più intrigante di quanto osereste immaginare.
iPhone 11: e se la Notch fosse... laterale?

Amata e odiata al contempo, la cosiddetta “Notch” di iPhone X, iPhone XS e iPhone XR in realtà è diventata il tratto distintivo delle ultime generazioni di telefoni con la mela. A tal punto che oramai viene copiata perfinodagli avversari Android.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209122/iphone-11-notch”][/related]

A dire di Antonio De Rosa, il sistema di nomenclatura scelto da Apple è fastidiosamente complicato; meglio sarebbe chiamare il telefono nel modo più naturale possibile, vale a dire Apple Phone.

Il dispositivo da lui immaginato ha l’incavo per fotocamere e sensori posizionato sulla sinistra; a livello complessivo, i pixel a cui rinunciamo sono gli stessi, ma in qualche modo la sensazione è che ci sia più spazio. Inoltre, questa atipica scelta di design consentirebbe di differenziare maggiormente le future generazioni da cloni e semi-cloni.

Nel concept che vedete in cima al post, la fotocamera possiede non due bensì 5 lenti: quattro telephoto da 12MP e una “Wide Zoom” da ben 20MP.

Infine, e ovviamente, non poteva mancare la compatibilità con una versione mignon di Apple Pencil 2, che in questa incarnazione è dorata per fare pendant con l’iPhone; si connette via Bluetooth e si estrae da uno speciale vano nascosto nella scocca del dispositivo.

In tutta onestà, conosciamo i canoni estetici della mela sufficientemente bene per poter dire che -Jonathan Ive regnante- non vedremo mai un gingillo asimmetrico; a Cupertino semmai si lavora per eliminarla del tutto, nascondendo fotocamera e sensori sotto al display. Eppure, nei rendering c’è qualcosa di sottilmente elegante e sbarazzino, come un cappello con la visiera portata di lato. Voi che dite? Comprereste un iPhone così? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti