iPad Pro, display flessibile e migliore riconoscimento tocco

Apple sta esplorando la possibilità di lanciare un display molto, molto speciale per il cosiddetto iPad Pro da 12,9".
Apple sta esplorando la possibilità di lanciare un display molto, molto speciale per il cosiddetto iPad Pro da 12,9".

Il cosiddetto iPad Pro potrebbe avere molto più che un display più ampio da 12,9 pollici; si vocifera infatti di uno schermo flessibile dotato di uno speciale pannello touch molto più sensibile al tocco. Ecco tutte le novità attese.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/categoria/ipad-pro”]NFC, display da circa 12 pollici, casse stereo, CPU più potente e tagli di memoria fino a 128 GB. Ecco le caratteristiche dell’iPad dedicato ai professionisti.[/related]

Stando a quel che riporta l’Electronic Times in Corea del Sud, a Cupertino stanno sì valutando l’ipotesi di lanciare il nuovo iPad Pro, ma anche di dotarlo di un pannello flessibile da 12,9″ caratterizzato da maggiore accuratezza nel riconoscimento del tocco.

Da quel che si capisce, Apple avrebbe richiesto a LG Display, Samsung Display e Japan Display dei moduli di prova per la pre-produzione di massa; il che significa che, in assenza di intoppi, iPad Pro dovrebbe vedere le luci della ribalta l’anno prossimo. Dunque, i rumors che ne volevano il debutto entro la fine del 2015 erano probabilmente -e di nuovo- troppo ottimistici.

Tra l’altro, la mela ci terrebbe tanto a laminare il tutto con uno strato sottile di vetro zaffiro, ma la cosa appare piuttosto remota; il vetro zaffiro, soprattutto dopo il crack finanziario di GT Advanced, è costoso e difficile da produrre, soprattutto per dispositivi tanto ampi.

Sia come sia, il nuovo tablet ipertrofico di Cupertino dovrebbe sfoggiare NFC, stylus Bluetooth, processore Apple di ultima generazione, Force Touch e porta USB-C come nel nuovo MacBook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti