iOS, fare calcoli al volo con Siri e Spotlight

Altro che Calcolatrice. Esattamente come su Mac, Spotlight permette di fare al volo calcoli anche abbastanza complessi senza l'uso della Calcolatrice. E anche Siri non se la cava affatto male.
Altro che Calcolatrice. Esattamente come su Mac, Spotlight permette di fare al volo calcoli anche abbastanza complessi senza l'uso della Calcolatrice. E anche Siri non se la cava affatto male.

Altro che Calcolatrice. Esattamente come su Mac, Spotlight permette di fare al volo calcoli anche abbastanza complessi senza l’uso della Calcolatrice. E anche Siri non se la cava affatto male.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/130547/16-feature-di-siri-che-probabilmente-non-conoscevate”]Siri è molto più potente e versatile di quanto non avreste osato sospettare. Ecco perché abbiamo stilato questa lista con i comando e le dritte per ottenere di più dal vostro assistente virtuale.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/8299/calcoli-veloci-con-spotlight”]E’ sufficiente digitare il calcolo da eseguire nella barra di ricerca di Spotlight e verrà mostrato automaticamente il risultato.[/related]

Se siete in giro e avete bisogno di fare un rapido calcolo, magari per dividere il conto tra i commensali o per aggiungere l’IVA su un prezzo, probabilmente sarete tentati di aprire l’app Calcolatrice su iPhone. E invece, è tutta fatica sprecata.

Se infatti scorrete verso il basso la schermata Home, e nel campo di ricerca di Spotlight scrivete il calcolo da fare, il sistema vi restituirà il risultato in un istante. Potete inserire anche cosette più complesse tipo 255+425-131*664, e così via. Di sicuro fate prima che con le app specifiche.

Se invece vi sentite particolarmente pigri, avete un’altra carta da giocarvi: chiedete direttamente a Siri di spremersi le meningi per voi. Basta pronunciare qualcosa tipo: Siri? 166+143*34 e il gioco è fatto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti