iOS 9.3, la "versione più stabile di iOS degli ultimi anni"

Meglio chiarirlo subito: non è un pesce d'aprile benché possa sembrarlo. Fatto sta che, a quanto pare, iOS 9.3 sarebbe nientemeno che la "versione più stabile di iOS degli ultimi anni." Pensa te.
Meglio chiarirlo subito: non è un pesce d'aprile benché possa sembrarlo. Fatto sta che, a quanto pare, iOS 9.3 sarebbe nientemeno che la "versione più stabile di iOS degli ultimi anni." Pensa te.
iOS 9.3, la

Meglio chiarirlo subito: non è un pesce d’aprile benché possa sembrarlo. Fatto sta che, a quanto pare, iOS 9.3 sarebbe nientemeno che la “versione più stabile di iOS degli ultimi anni.” Pensa te.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189494/ios-9-3-nuovo-bug-causa-crash-nel-seguire-i-link-su-safari-ed-altre-app”]Lo spiacevole incidente di percorso legato all’aggiornamento ad iOS 9.3 si ferma qui: Apple ha pubblicato iOS 9.3.1, introducendo un fix che risolve il fastidioso bug dei link che non funzionano in Safari e altre app.[/related]

Stando ai dati raccolti da Apteligent negli ultimi 8 giorni, pare che iOS 9.3 abbia avuto un tasso di crash di appena il 2,2%, il che lo rende una delle release di iOS più stabili mai rilasciate. Migliore anche di Android, che invece ha un tasso di crash di circa il 2,6%.

A mo’ di paragone, basti pensare che a marzo iOS 8, iOS 9 e iOS 9.2 avevano tutti un crash-rate del 3,2%, il che significa che chi aggiornava era più prono a incappava in blocchi o riavvii.

Ed è un contrasto che balza agli occhi, anche perché iOS 9.3 è anche l’update che ha portato in dote un sacco di rogne: prima rendendo impossibile l’attivazione dei dispositivi più vecchi, poi con l’impossibilità di aprire i link nei browser. E ringraziate di non essere utenti Sprint, perché negli USA iOS 9.3 ha inibito pure il funzionamento dell’LTE. Sarà pure più stabile, quindi, ma a che serve la stabilità in presenza di bug così grossi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti