iOS 12: le novità introdotte con le ultime Beta

A mano a mano che lo sviluppo di iOS 12 procede, ogni nuova versione preliminare introduce risoluzioni a bug e tante piccole novità. Ecco le ultime.
iOS 12: le novità introdotte con le ultime Beta
A mano a mano che lo sviluppo di iOS 12 procede, ogni nuova versione preliminare introduce risoluzioni a bug e tante piccole novità. Ecco le ultime.

Ad oggi si sono alternate diverse Beta di iOS 12; e ognuna ha introdotto una discreta quantità di migliorie e nuove feature. Sappiamo già che, in generale, il nuovo sistema operativo porterà in dote prestazioni molto migliori soprattutto sui dispositivi più vecchi. E abbiamo già avuto modo di presentarvi le novità rilasciate con la Beta 1, con la Beta 2 e la 3.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200973/ios-12-installare-beta-pubblica”][/related]

Con iOS 12 Beta 4 sono stati potenziate le ricerche su App Store, aggiunte nuove tipologie e caratteristiche di Memoji, migliorate le Note Vocali e infine reso più chiaro le impostazioni della Batteria. Con la Beta 5, invece, sono stati aggiunti nuovi effetti sonori in FaceTime, nuove scorciatoie 3D Touch ed è stata aggiornata l’app Borsa e la feature che verifica la Salute della Batteria è ufficialmente uscito dallo stato di Beta.

Con l’ultima build, iOS 12 Beta 6 presentata solo poche ore fa e installabile anche dagli utenti comuni, sono state infine incluse le seguenti novità:

  • App Casa: sono stati introdotti 3 nuovi sfondi a gradiente
  • Riorganizzazione degli Sfondi, e rimozione degli sfondi di iOS 10
  • Aggiornata l’cona AirPlay nel widget della Musica, sia in Centro di Controllo che nella Schermata di Blocco
  • Nuova icona per la Libreria Foto nella sezione fotocamera dell’app Messaggi
  • Books: nuova schermata introduttiva di apertura
  • Orologio: modifiche minori alla grafica e ai colori
  • Il picture-in-picture su iPad ora ha gli angoli arrotondati
  • C’è un pulsante Bluetooth nell’interfaccia di Siri che consente di attivare/disattivare il microfono integrato dell’iPhone. Molto utile su sistemi auto particolarmente lenti con Siri.

Queste, in sintesi, le novità fino ad ora; aggiorneremo il post non appena ce ne saranno di ulteriori. Come già detto, la Beta 6 può essere installata anche dagli utenti comuni, ma è una pratica che sconsigliamo su dispositivi che usate quotidianamente: l’ideale sarebbe installarla su un vecchio iPhone o iPad che prende polvere nel cassetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti