Introducing mela|blog 2.0


Ebbene, alla fine ce l’abbiamo fatta.
Quello che vedete è il risultato del lavoro del nostro staff tecnico, combinato con la creazione di Diego Moreno, il vincitore del nostro concorso, che vedete ritratto nella foto durante la consegna della meritata Apple TV, messa in palio da Datatrade Bologna.

Per il nuovo logo di mela|blog abbiamo scelto, tra le tantissime proposte che ci avete mandato, una creazione di alto livello qualitativo che, tuttavia, mantiene una notevole semplicità ed impatto visivo.

Accanto alla nuova veste grafica e a tanti piccoli aggiustamenti, potete notare anche l’introduzione di nuove caratteristiche del sito.
Il sistema di votazione dei commenti, che ormai avete imparato a conoscere come “karma“, rimane concettualmente invariato ma viene aggiornato nella grafica e nell’accuratezza.
Per motivi di sicurezza, è stato anche implementato un nuovo sistema di encriptazione delle vostre password; è possibile che, tuttavia, dobbiate resettare la vostra password attuale, a meno che non utilizziate già il profilo su un altro blog del network (per eventuali problemi su questo fronte, c’è un indirizzo di posta apposito).
Abbiamo poi voluto introdurre un nuovo strumento che speriamo apprezzerete: d’ora in poi avrete la possibilità di votare, oltre ai commenti degli altri utenti, anche i nostri articoli.
Se poi vorrete sottoporvi in prima persona allo spietato giudizio dei lettori, avete la possibilità di inviarci i vostri articoli che saranno pubblicati la domenica all’interno della rubrica “Il melaBlogger della domenica“.

In questo modo, coadiuvati dalla nuova piattaforma, abbiamo voluto ampliare ed incentivare la vostra partecipazione diretta alla vita quotidiana di questo blog, aggiungendo un pizzico dello spirito dei social network e pur non snaturandone gli obiettivi principali che rimangono informare su tutte le novità che gravitano attorno al mondo Apple proponendo uno scambio di idee e un confronto costruttivo sulle nuove prospettive che quotidianamente si aprono.

Continueremo a lavorare duramente, come e più di prima, per garantirvi il servizio migliore possibile e per perseguire gli obiettivi della nostra mission, che da più di due anni potete leggere in calce al nostro sito:

Mela|blog non è un sito come tanti altri.
Il tono colloquiale annulla la distanza tra chi scrive e chi legge. La massima apertura al mondo della rete, si traduce in collegamenti diretti alla fonte della notizia, sia essa di un organo d’informazione o di un blog.
Il lettore, non più fruitore passivo, può dire la sua in un dialogo diretto con gli autori di mela|blog attraverso i commenti, fornendo critiche, suggerimenti o informazioni aggiuntive, a disposizione di tutti i lettori.

Desideriamo ringraziare Blogo, la testata di cui mela|blog è supplemento, per il supporto editoriale e tecnico che semplifica e coadiuva il nostro lavoro quotidiano. Desideriamo ringraziare tutti i nostri partner, la cui collaborazione è stata preziosissima.
E, sopratutto, vogliamo ringraziare voi lettori, perché dimostrate di essere sempre attenti, valutate le nostre proposte con spirito critico, dimostrate apprezzamento quando svolgiamo bene il nostro compito e ci bacchettate quando serve.
Pare una banalità, ma vale la pena sottolinearlo: siamo partiti due anni fa da perfetti sconosciuti per diventare una delle realtà più seguite del panorama Mac italiano. E tutto questo lo dobbiamo a voi.

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo post.
Stay tuned!

La crew di mela|blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti