Indicatore di Parcheggio: Google Maps vi avvisa se non c'è posto auto

"Troveremo parcheggio?" è l'annosa domanda che tutti ci poniamo più volte la settimana; d'ora in avanti, Google Maps ci aiuterà anche in quello.
"Troveremo parcheggio?" è l'annosa domanda che tutti ci poniamo più volte la settimana; d'ora in avanti, Google Maps ci aiuterà anche in quello.
Indicatore di Parcheggio: Google Maps vi avvisa se non c'è posto auto

“Troveremo parcheggio?” è l’annosa domanda che tutti ci poniamo più volte la settimana; d’ora in avanti, Google Maps ci aiuterà anche a cercare il posto auto.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199116/google-maps-ci-ricorda-dove-abbiamo-parcheggiato-lauto”][/related]

Dopo la feature che mostra l’affollamento dei negozi e dei centri commerciali, Google lancia una novità ancora più interessante: l’Indicatore di Parcheggio.

D’ora in avanti, una “P” blu comparirà in prossimità delle nostre destinazioni, segnalando la quantità di posti auto disponibili in zona. L’indicazione -tra quantità abbondante, moderata o limitata- si basa sui dati storici stradali e sugli algoritmi di machine learning.

In precedenza, la feature funzionava esclusivamente negli Stati Uniti, ma ora è presente in molte altre città del mondo, comprese Milano e Roma in Italia. Qui la lista completa delle città USA:

Atlanta, Boston, Charlotte, Chicago, Cleveland, Dallas / Fort Worth, Denver, Detroit, Houston, Los Angeles, Miami, Minneapolis / St. Paul, New York, Orlando, Philadelphia, Phoenix, Pittsburgh, Portland, San Diego, Sacramento, San Francisco, Seattle, St. Louis e Tampa.

Qui di seguito, invece, la lista delle città extra USA:

Alicante, Amsterdam, Copenhagen, Barcelona, Cologne, Darmstadt, Düsseldorf, Londra, Madrid, Málaga, Manchester, Milano, Montréal, Mosca, Monaco, Parigi, Praga, Rio de Janeiro, Roma, São Paulo, Stoccolma, Stoccarda, Toronto, Valencia, Vancouver.

Google Maps è gratuitamente disponibile su questa pagina dell’App Store, e rappresenta un’eccellente risorsa per chi -tana per noi- non ama particolarmente la cartografia Apple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti