iMobileCinema: guardare filmati Flash su iPhone (sbloccati)

Quando si scoprono “cose” come iMobileCinema rinasce l’idea di sbloccare l’iPhone (o iPod Touch) che, ormai “indebolita” dalla distribuzione di applicazioni tramite l’App Store, era tanto comune con il primo modello.

Cosa permette di fare iMobileCinema? E’ presto detto: la visualizzazione di filmati in Flash tramite Safari direttamente su iPhone e iPod Touch. iMobileCinema è un plugin per Safari Mobile che implementa una delle tante mancanze che i possessori di iPhone lamentano da tempo immemore.

Attualmente l’applicazione funziona esclusivamente su dispositivi “sbloccati” (jailbroken) e con installate le versioni firmware dalla 1.1 alla 1.5, ma un barlume di speranza c’è anche per chi ha effettuato tutti gli update del firmware (come il sottoscritto): una nuova versione compatibile con le versioni del firmware 2.x sarà presto rilasciata.

La motivazione per la quale tale plugin non funziona su iPhone “standard” riguarda la (poco chiara) questione della duplicazione delle funzioni: questo plugin riproduce contenuti Flash in una “pagina” esterna proprio come l’applicazione YouTube integrata nell’iPhone fa già. Si è già visto in passato come Apple “gestisca” le applicazioni che duplicano funzioni svolte da proprie applicazioni e, per questo motivo, si comprende come tale plugin necessiti di un iPhone sbloccato.

Forse le motivazioni che potrebbero spingere ad effettuare il jailbreak di iPhone sono più di 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti