iDrive: backup illimitato dell'iPhone a vita, per meno di 10€

iCloud e gli altri servizi di storage online hanno tutti un difetto: si pagano in base allo spazio che vi serve. In questi giorni, tuttavia, iDrive sta facendo uan promozione da non perdere.
iCloud e gli altri servizi di storage online hanno tutti un difetto: si pagano in base allo spazio che vi serve. In questi giorni, tuttavia, iDrive sta facendo uan promozione da non perdere.


Tutti i servizi online -iCloud, Dropbox, Microsoft OneDrive- hanno lo stesso problema: danno un po’ di spazio online gratuito, e per aumentarlo occorre pagare un abbonamento mensile o annuale. Per risparmiare un po’, si potrebbe dividere il backup di foto e video (solitamente molto voluminoso) da tutto il resto, così da restare nei 5GB gratuiti di iCloud per il sistema e le app. E iDrive, in promozione in questi giorni a 10$ per un backup illimitato e a vita , fornisce proprio il supporto ideale per realizzare il progetto.

Suddividere il problema

I vantaggi di iCloud risiedono principalmente nell’elevato grado di integrazione che ha con iOS; tra l’altro, è l’unico che può effettuare una copia completa di tutti i contenuti di un iPhone o iPad, compresi Portachiavi delle password e savegame. I servizi concorrenti, tuttavia, hanno la facoltà di accedere al Rullino fotografico, il che permette loro di effettuare un backup di foto e video anche in background. Ecco quindi la nostra proposta.

Invece di pagare un abboanemento ad iCloud per stiparci tutto, potreste caricare foto e video da una parte, e il resto del sistema sull’altra. Ciò vi consente di spalmare il backup su due servizi gratuiti o a un costo molto contenuto.

iDrive, a differenza di DropBox e OneDrive, è capace anche di copiare anche contatti, calendari e i contenuti di Instagram e Facebook con un singolo tocco. In più, dispone di funzioni di backup selettivo, condivisione di file e cartelle, e ha una chicca praticamente unica: permette di ripristinare un backup di iPhone su Android o Windows Phone, e viceversa.

Il sistema è protetto da crittografia a 256-bit AES, è cross platform e supporta fino a un massimo di 5 dispositivi mobili, tra tablet e smartphone; in più, i contenuti sono disponibili anche da browser su Mac e PC. Tutto questo, a vita e senza limiti di spazio per la piccola cifra 10$ invece di 50$, ovvero 8€ circa.

Approfittare dell’offerta

Per usufruire dell’offerta dovete acquistarla su Cult of Mac Deals e seguire le istruzioni fornite. Poi, dopo aver creato il vostro account, scaricate l’app da App Store e immettete le vostre credenziali.

Le condizioni appaiono estremamente generose, il che potrebbe implicare che questa startup possa presto essere acqusita, o potrebbe modificare le carte in tavola in qualche modo. Ma fino ad allora (e potrebbero passare anni), vi fornirà un buon servizio a un prezzo irripetibile. Noi un pensierino ce l’abbiamo fatto, e per ora tutto sembra andare piuttosto bene tranne qualche sporadico momento di lentezza. Dopotutto, i server sono localizzati negli Stati Uniti. E voi approfitterete di questa occasione? Fateci sapere com’è andata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti