iBooks: in arrivo "Raccolte", stampa e invio via mail dei PDF

iBooks: in arrivo


Piccoli cambiamenti sono in programma per iBookstore, l’applicazione integrata in iOS e dedicata all’acquisto, consultazione e archiviazione degli e-book. Presto, infatti, l’app di Cupertino supporterà la creazione di cartelle o “Raccolte”, nonché la stampa e l’invio dei PDF via mail.

Neppure due giorni fa abbiamo riportato la notizia -diffusa dallo stesso Steve Jobs- che presto iBookstore permetterà di raccogliere in cartelle (chiamate in inglese “Collections”) i propri tomi virtuali, siano essi ePUB o PDF. Oggi apprendiamo invece che, oltre a questo, presto sarà possibile stampare tutti i PDF archiviati nell’applicazione attraverso AirPrint, o in alternativa inviarli ad amici e colleghi via mail. Va da sé che tali funzionalità saranno inibite per gli ePUB e in generale per i libri acquistati: su questo Apple è esplicita.

Nessun dettaglio invece sulle tempistiche, ma qualcuno sussurra che l’occasione perfetta verrà durante il rilascio di iOS 4.3 e il lancio contemporaneo del Daily di News Corp, ai quali come sappiamo sarà dedicato un evento speciale ad hoc a dicembre.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti