Google Buzz disponibile da subito anche per iPhone

Buzz è il nuovo social network integrato da Google all’interno di Gmail. Buzz offre la possibilità di aggiornare il proprio stato, commentare quello dei propri contatti e condividere con loro link, foto e video.

Anche se non disponete di un account Gmail o non avete ancora ricevuto l’aggiornamento del client con il relativo folder potete provare Google Buzz direttamente sull’iPhone grazie ad una specifica web app dedicata ai dispositivi mobili, al momento disponibile solo per Android ed iPhone.

Aprendo Safari all’indirizzo buzz.google.com e dando il consenso all’utilizzo della vostra posizione potrete vedere un elenco dei più recenti “buzz” pubblici nelle vostre vicinanze oppure visualizzare la mappa con i fumetti dei “buzz” georeferenziati.

Spostandosi nelle varie zone della città si trovano addirittura persone che tramite la localizzazione di Buzz hanno scoperto di abitare nella stessa via ed hanno stretto amicizia.

Un utilizzo socialmente utile di questa funzionalità potrebbe essere quello presentato nel video, ovvero l’invio di buzz pubblici per avvertire gli automobilisti, che si stanno dirigendo verso una determinata zona, della presenza di un incidente con conseguente congestione del traffico.

Per postare dei buzz occorre ovviamente disporre di un account di Gmail ed effettuare il login nell’applicazione mobile. A questo punto sarà possibile visualizzare e commentare anche i buzz postati dalle persone cha abbiamo deciso di seguire, scegliendole tra i nostri contatti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti