Gli iPhone 3Gs scarseggiano, in arrivo un nuovo iPhone economico?

Un nuovo iPhone economico da 3 pollici ed un iPhone 5 da 4 pollici in arrivo a settembre
Un nuovo iPhone economico da 3 pollici ed un iPhone 5 da 4 pollici in arrivo a settembre


In passato era circolata voce che l’attuale iPhone 3Gs potesse continuare ad essere prodotto ed essere venduto ad un prezzo di circa 350 $ senza contratto, per contrastare adeguatamente la concorrenza degli smartphone a basso costo.

Adesso però giunge notizia che la fornitura di iPhone 3Gs è calata drasticamente ed in alcune zone gli ordinativi non vengono più accettati. Un fonte interna ad un noto operatore telefonico internazionale ha rivelato che l’iPhone 3Gs è del tutto sparito dal database dei prodotti a magazzino.

Come solitamente avviene per i prodotti Apple la riduzione delle scorte significa un’imminente rimozione dalla vendita del prodotto o la sostituzione con una versione più aggiornata.

A questo punto è possibile ipotizzare tre possibili scenari per la futura gamma iPhone che verrà presentata a settembre, dando per scontata l’introduzione del nuovo iPhone 5.

La prima ipotesi è che l’iPhone 4 rimanga a listino, ma venduto ad un prezzo più basso, in rete sono già circolate delle immagini che ritrarrebbero una versione economica dell’iPhone 4, che rappresenterebbe il nuovo dispositivo entry level tra gli smartphone della Mela.

La seconda ipotesi è che venga prodotto un dispositivo del tutto nuovo, da tempo infatti si mormora che a settembre Apple potrebbe lanciare due modelli, l’iPhone 5 ed un iPhone più economico con dimensioni leggermente inferiori rispetto agli attuali iPhone. In sostanza Apple potrebbe lanciare un iPhone 5 con schermo da oltre 4 pollici ed un iPhone più economico con un design simile, ma con caratteristiche tecniche inferiori, come ad esempio una fotocamera da tre megapixel ed uno schermo da circa 3 pollici.

La terza ipotesi è che la futura gamma iPhone sarà costituita da tutti e tre i modelli sopra citati con tre scaglioni di prezzo che possiamo immaginare di circa 300, 500 e 700 €.

Resta da capire quale nome adotterà Apple per il futuro iPhone per le masse.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti