Apple Watch rotondo, Apple continua a esplorare la possibilità

Un recente brevetto dimostra che Apple non ha mai abbandonato la possibilità di lanciare un Apple Watch rotondo. Ecco cosa potrebbe significare questa rivelazione.
Un recente brevetto dimostra che Apple non ha mai abbandonato la possibilità di lanciare un Apple Watch rotondo. Ecco cosa potrebbe significare questa rivelazione.

Apple Watch è rettangolare sin dal giorno del suo debutto, nel 2015, e oramai il form factor sembrerebbe consolidato. Senonché, ora viene fuori un brevetto che rimette tutto in discussione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206145/apple-watch-salva-unaltra-vita-grazie-al-sensore-cardiaco”][/related]

Si intitola genericamente Electronic device having display with curved edges, vale a dire “Dispositivo elettronico dotato di display curvo” e descrive un modo più efficiente di creare display dai contorni curvi, utilizzando una corona di pixel posta attorno allo schermo.

Quel che colpisce di questo documento, tuttavia, non è tanto la tecnologia in sé, quanto la tempistica di pubblicazione. Il brevetto infatti è stato depositato 8 mesi dopo il debutto del primo smartwatch di Cupertino: ciò implica che un team di ricercatori sta continuando a esplorare questa possibilità nonostante le specifiche di Apple Watch siano ormai belle che definite.

Non si tratta dunque di un design proposto e scartato, ma di un’ipotesi ancora sul tavolo. Altrimenti, che senso avrebbe continuare a investirci su?

C’è da dire che una rodine non fa primavera, e potremmo elencarvi centinaia di brevetti entusiasmanti che alla fine sono rimasti sogni su carta. Ma è interessante sottolineare come le forme squadrate di Apple Watch non siano considerate una caratteristica irriducibile del dispositivo; qualunque cosa ciò implichi. E a voi piacerebbe un Apple Watch rotondo? Godetevi la Gallery qui in alto, e poi rispondete al nostro Sondaggione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205911/apple-watch-anti-russamento”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti