Flickr aggiorna l'app per iPhone e iPad con Filtri Live e Registrazione Video HD

Yahoo ha appena lanciato un interessante aggiornamento per Flickr su iOS. La nuova versione 3.0 introduce tante novità importanti, come i Filtri Live e la Registrazione Video HD.
Yahoo ha appena lanciato un interessante aggiornamento per Flickr su iOS. La nuova versione 3.0 introduce tante novità importanti, come i Filtri Live e la Registrazione Video HD.

[blogo-video provider_video_id=”U_eC-cwC4Kk” provider=”youtube” title=”Introducing Flickr 3.0 for iOS” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=U_eC-cwC4Kk”]

Yahoo ha rinnovato la sua nota applicazione mobile di condivisione delle foto per iPhone e iPad, Flickr, raggiungendo così la piena maturità con la versione 3.0. Per l’occasione, è stato introdotto un design completamente nuovo che renderà più immediata la cattura e l’editing delle fotografie, anche grazie ai 14 filtri live per la fotocamera che consentono di valutare l’effetto finale prima dello scatto vero e proprio.

La nuova Gallery con vista a griglia fornisce finalmente un’organizzazione più ordinata delle immagini, che ora risultano più comode da scorrere soprattutto in presenza di librerie nutrite. Il menu dei filtri è stato riorganizzato alla maniera di Instagram, mentre la ricerca è stata migliorata e resa più “intelligente;” oltre che cercare una foto in base alla data, all’ora e al luogo dello scatto, infatti, potete anche tentare la sorte con parole chiave tipo “mare” o “tramonto.”

La nuova funzionalità di sincronizzazione automatica si occuperà per noi dell’upload delle immagini dal Rullino su Flickr, creando così un backup Cloud diverso da Photo Stream di Apple, e per certi versi perfino migliore. Considerate che Flickr non conserva solo gli ultimi 1.000 file ma mette a disposizione 1 TB di spazio gratuito. Una mossa sensata, visto che ora l’app di Flickr permette anche di registrare video in alta risoluzione, pestando così i piedi a Vine e soprattutto Instagram. E considerate che i nuovi filtri si applicazione anche ai video.

L’elenco delle novità è sostanzioso:

Novità nella versione 3.0
Abbiamo completamente ripensato l’app per renderla ancora più semplice, bella e facile da usare.
Caratteristiche principali

  • Cattura ogni momento: fare foto e video incredibili non è mai stato così facile.
  • Conserva tutte le tue foto: un posto unico per archiviare i tuoi scatti e portarli sempre con te.
  • Usa gli strumenti di editing più avanzati: filtri fantastici e completamente gratuiti.

Suggerimenti utili

  • Gira i tuoi video in una qualità HD tutta nuova e condividili su Facebook, Tumblr e Twitter.
  • Esplora i nostri strumenti di editing: livelli, ritaglio, bilanciamento del colore, contrasto, saturazione e altro ancora.
  • Segui i tuoi amici e i migliori fotografi del mondo, scoprirai sempre qualcosa di nuovo.
  • Personalizza le impostazioni sulla privacy e scegli tu se rendere pubbliche le tue foto o tenerle private.
  • Salva tutte le foto che vuoi! Hai a disposizione 1.000 Gigabyte di spazio gratis.

    Flickr 3.0 per iOS è un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Apple. Potete scaricarlo da questa pagina dell’App Store.

      Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti