Flash iPhone: 5 usi che non c'entrano niente con la fotografia

Il flash dell'iPhone può tornare utile in molti contesti che non c'entrano nulla con la fotografia. Eccoli uno per uno, con una sorpresa.
Il flash dell'iPhone può tornare utile in molti contesti che non c'entrano nulla con la fotografia. Eccoli uno per uno, con una sorpresa.

Il flash dell’iPhone può tornare utile in molti contesti che non c’entrano nulla con la fotografia. Eccoli uno per uno, con una sorpresa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199327/iphone-si-trasforma-in-una-lente-dingrandimento”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/199275/acquistare-iphone-allestero-i-paesi-dove-conviene-e-non-conviene-di-piu”][/related]

Il Flash TrueTone di iPhone costituisce una fonte di luce utile a migliorare gli scatti in condizioni di bassa luminosità. Ma può tornare utile anche in altri contesti inaspettati.

Notifiche Visive

Quando avete necessità di disattivare le notifiche audio (o vi trovate in ambienti molto rumorosi), potete attivare le notifiche visive. E così, ogni volta che arrivano chiamate o messaggi, il flash del telefono inizierebbe ed accendersi a intermittenza.

Per abilitare la feature, aprite Impostazioni > Generali > Accessibilità > LED Flash per avvisi e accendete l’interruttore vicino LED Flash per avvisi. Occhio, però: il Flash si attiva se c’è abilitato il Muto, ma si disattiva se impostate il Non Disturbare in Centro di Controllo.

Battito Cardiaco

Basta appoggiare il dito contemporaneamente su flash e fotocamera per misurare la frequenza del battito cardiaco attraverso applicazioni come Heart Rate Monitor & Pulse Tracker by Runtastic e il principio dell’ossimetria pulsata. Abbiamo fatto qualche test comparato con un misurapressione digitale, e le misurazioni differivano di pochissimo o risultavano identiche. Insomma, funziona davvero.

Metronomo

[img src=”https://media.melablog.it/c/cb0/metronome-flashes-780×656.jpg” alt=”metronome-flashes-780×656.jpg” align=”center” size=”large” id=”199475″]

Il metronomo è un dispositivo usato dai musicisti per scandire il tempo; di solito, si usano app o accessori che producono un clic, ma iPhone può avvalersi anche del flash. Basta scaricare un’app tipo il Metronomo Soundbrenner.

Vari Tipi di Luce

[img src=”https://media.melablog.it/6/610/3d_touch_centro_controllo_2-e1475012978548.jpg” alt=”3d_touch_centro_controllo.jpg” align=”center” size=”large” id=”199476″]

Se possedete un iPhone 6s o versioni successive, potete regolare l’intensità del Flash con un comodo comando 3D Touch. Basta una pressione più profonda sull’icona della Torcia in Centro di Controllo per scegliere tra Luminosità intensa, intermedia o bassa.

Acchiappa Zanzara

Questo è una chicca bonus, testata sul campo. Se la notte una zanzara molesta vi ronza nell’orecchio, accendete il Flash di iPhone e datele la caccia non appena cessa il ronzio. Ciò significa che si è posata da qualche parte (probabilmente la parete sulla testiera del letto).

L’angolazione da cui armeggiate col Flash getta un’ombra molto lunga attorno alla zanzara, e la renderà immediatamente visibile, anche se il trucco funziona bene soprattutto sulle pareti bianche e lisce. Dopodiché, sapete cosa fare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti