Facebook Messenger, le migliori app aggiuntive da installare su iPhone

A Facebook Messenger sono cresciute le app. Ecco come installare le migliori.
A Facebook Messenger sono cresciute le app. Ecco come installare le migliori.


Accadde Oggi non è l’unica novità di rilievo lanciata da Facebook in queste ultime ore; il Messenger si è trasformato ufficialmente in una piattaforma completa, con tanto di app di terze parti. Ecco le migliori da istallare subito.

Se non fosse chiaro, il gigante di social network spera di trasformare la propria piattaforma di Instant Messaging nel locus prediletto dagli utenti per tutte le loro interazioni, personali, pubbliche e verso le attività commerciali. È un progetto ambizioso, che si pima si poggia su un pilastro di oltre 600 milioni di utenti attivi: come dire, può riuscire solo a loro.

Messenger Platform è un nuovo SDK che consente agli sviluppatori di terze parti di creare app mobili che si integrano direttamente con Facebook e col Messenger in molti modi diversi; non è un vero e proprio App Store (di cui onestamente non si sentiva la mancanza) ma soltanto una corsia preferenziale che hanno alcune applicazioni per interagire col social network blu. È il complemento ideale, ora che sono stati lanciati i pagamenti attraverso Facebook.

Facebook Messenger, inviare denaro istantaneamente da iPhone e iPad

Installare un’app

Le applicazioni ufficialmente compatibili con Messenger sono una quarantina, alcune create da Facebook stessa, altre da software house indipendenti. Alcune di esse permetteranno di rispondere con GIF animati alle richieste degli amici, altre invece consentono di tracciare gli ordini su Everlane e Zulily, e di praticarvi modifiche al volo in modo più snello. In ogni caso, si installano come qualunque altra app di iOS; ecco le più interessanti attualmente disponibili:

  • Stickered: “Inizia a usare gli adesivi! Aggiungi personaggi simpatici, faccine divertenti e altro ancora per dare un tocco in più alle tue foto.” Sapete già di che si tratta, insomma.
  • Selfied: Create degli emoticon col vostro volto. Semplice e geniale.
  • Shout: Ditelo ad alta voce su Facebook, incollando sul vostro volto scritte maiuscole.
  • ClipDis: Trasforma del semplice testo in mashup video di grande impatto.
  • Giphy: Tonnellate di GIF animate con cui rispondere per le rime agli amici.
  • Talking Tom Il famoso gatto parlante 3D fa un salto anche su Facebook.
  • Emu Create spettacolari sticker con il vostro volto, da condividere subito con chi volete per enfatizzare le chat.

Se ancora non lo avete fatto, potete scaricare Facebook Messenger gratuitamente da questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti