Accadde Oggi, la macchina del tempo di Facebook per rileggere i vecchi post

Facebook ha creato la macchina del tempo per tornare indietro in un determinato giorno. Ecco come si usa Accadde Oggi.
Facebook ha creato la macchina del tempo per tornare indietro in un determinato giorno. Ecco come si usa Accadde Oggi.


L’ultima novità di Facebook si chiama On This Day, in italiano Accadde Oggi, e consiste in una sezione specifica -e un po’ nostalgica- del social network blu che consente di rivedere cosa postavamo noi e i nostri amici anni fa.

Questa nuova feature somiglia moltissima alle funzioni offerte da un’altra app chiamata TimeHop e disponibile gratuitamente su questa pagina dell’App Store; la differenza principale è che, in quest’ultimo caso, potrete tornare indietro nel tempo anche su Twitter, Instagram, Foursquare, Foto di Dropbox, iPhoto e Rullino Fotografico. Ma mentre Facebook ha approccio più ampio e mostra anche le attività passate dei vostri contatti, TimeHop si limita a fornire un sommario dei contenuti personali.

Purtroppo però, Accadde Oggi non è neppure disponibile ancora per tutti gli utenti; per esempio, in Redazione, veniamo tutti accolti da un messaggio che informa del problema.

[img src=”https://media.melablog.it/1/14a/accaddeoggi_facebook_non_disponibile.png” alt=”accaddeoggi_facebook_non_disponibile” height=”334″ title=”accaddeoggi_facebook_non_disponibile” class=”alignleft size-full wp-image-155698″]


Accedere a Accadde Oggi

Quando il vostro account verrà abilitato, potrete consultare Accadde Oggi facendo clic sulla nuova sezione Accadde Oggi nella barra di navigazione di sinistra sul sito Web di Facebook. In alternativa, selezionate questo collegamento a facebook.com/onthisday oppure fate clic sui post che di tanto in tanto verranno suggeriti dalla piattaforma direttamente nella vostra bacheca. Una volta sulla pagina, sarete in grado di attivare notifiche per eventi o ricorrenze specifiche, e potrete anche cancellare vecchi post o condividerli con gli amici.

La novità arriverà presto sia sulle app mobili che sul sito. Potete dare un’occhiata al funzionamento della feature sulla Gallery che trovate qui di seguito. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti