Evento iPad mini: nuovo MacBook Pro da 13 pollici con Retina display

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro da 13 pollici: leggi i dettagli su Melablog.
Apple annuncia il nuovo MacBook Pro da 13 pollici: leggi i dettagli su Melablog.


“Siamo più che soddisfatti dallo slancio del Mac, ma non ci fermeremo. Continueremo a innovare col Mac, e abbiamo qualcosa di veramente grande da mostrarvi”

Ecco come Tim Cook ha appena annunciato l’arrivo di Phil Schiller sul palco dell’evento dedicato a iPad mini, mentre si entra nel vivo dell’appuntamento che Apple ha riservato ai propri fan per oggi.

Il primo annuncio che ci arriva sul fronte Mac è quello legato al nuovo MacBook Pro da 13 pollici, spesso appena 1,90 centimetri per un guadagno del 20% rispetto al suo predecessore. Il nuovo computer avrà ovviamente in dotazione il display Retina (risoluzione 2.560 x 1.600 pixel), insieme a MagSafe 2, doppia Thunderbolt, scheda SD, output HDMI e naturalmente doppia porta USB 3.0.

Il nuovo MacBook Pro da 13″ supporterà inoltre AirPlay, iCloud, PowerNap e Facetime HD a 720p, con doppio microfono e speaker laterali, mentre i dettali prettamente tecnici comprendono 8GB di RAM e CPU Core i5 o i7 Ivy Bridge, WiFi 802.11n e Bluetooth 4, oltre alla scheda grafica HD 4000 di Intel, per un’autonomia dichiarata di 7 ore. Il nuovo modello sarà disponibile già da oggi al prezzo di 1699$, pari a 500$ in meno rispetto al modello base del MacBook Pro da 15 pollici.

Evento iPad mini: nuovo MacBook Pro da 13 pollici
Evento iPad mini: la nuova linea Mac
Evento iPad mini: la nuova linea Mac
Evento iPad mini: la nuova linea Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti