Evento iPad mini: iBooks, la nuova versione disponibile oggi

Apple presenta l'aggiornamento di iBooks.
Apple presenta l'aggiornamento di iBooks.

Tim Cook, dopo aver snocciolato i numeri riguardanti il successo e le vendite di iPhone 5 e della nuova linea di iPod, ha parlato anche di iBooks, presentandone alcune piacevoli novità che saranno presenti a partire da oggi. iBooks è l’applicazione che consente il download e la lettura di libri in formato digitale, includendo best-seller o i grandi classici.

Al momento iBookstore conta 1.500.000 libri disponibili, collezionando sino ad oggi 400 milioni di download.

Come Cook ama sottolineare, le pagine dei libri acquistati tramite iBooks sono chiare, facili da leggere, sfruttano bellissimi temi, di cui uno apposito per la lettura durante la notte.

iBooks viene oggi aggiornato e offre la possibilità di lettura continua, senza dover sfogliare le pagine manualmente. Lo scorrimento avviene infatti in modo continuo e automatico.

L’aggiornamento dell’applicazione include l’integrazione a iCloud, in modo che il segnalibro venga automaticamente sincronizzato su tutti i dispositivi iOS direttamente tramite connessione wireless. È possibile inviare estratti di nostro gradimento da ogni libro a Twitter, Facebook oppure via mail.

Al momento iBooks supporta 40 lingue, tra le quali coreano, giapponese e cinese. L’aggiornamento di iBooks è disponibile da oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti