Esteso il programma di sostituzione delle batterie per PowerBook e iBook

Esteso il programma di sostituzione delle batterie per PowerBook e iBook
Esteso il programma di sostituzione delle batterie per PowerBook e iBook

Apple ha esteso il programma di sostituzione di alcune partite di batterie agli ioni di Litio inizialmente previsto per batterie di powerbook 15 pollici alluminio prodotte in parte del 2004. Ora il periodo è ottobre 2004-maggio 2005 e i modelli sono quelli per ibook 12 pollici e powerbook g4 da 12 e 15 pollici:

In collaborazione con la commissione statunitense CPSC (Consumer Product Satefy Commission) ed altre autorità di sicurezza internazionali, Apple ha optato per il ritiro di determinate batterie ricaricabili agli ioni di litio vendute in tutto il mondo da ottobre 2004 fino a maggio 2005 e destinate all’uso con i computer portatili indicati di seguito: iBook G4 da 12 pollici, PowerBook G4 da 12 pollici e PowerBook G4 da 15 pollici. Le batterie sono state prodotte in Corea del Sud da LG Chem, Ltd.

Le batterie difettose possono surriscaldarsi, con conseguente rischio di incendio per i clienti. Se siete in possesso di una batteria ritirata, smettete di usarla ed ordinate immediatamente una batteria di ricambio. Una volta rimossa la batteria difettosa, usare il trasformatore CA per alimentare il computer. Apple ha ricevuto sei segnalazioni in merito al surriscaldamento delle batterie . [Apple]

Chi fosse in possesso di una di queste batterie è vivamente consigliato a non usarle e in caso non potesse farne a meno di prestare attenzione ad “eventuali segni di surriscaldamento” (?).

In questa pagina del sito Apple è possibile avviare la procedura di sostiuzione…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti