eSim iPhone XS e XR: gestori supportati in Italia

In ogni iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR si annida una eSIM silente che aspetta solo di essere attivata. Ma quali sono i gestori italiani che la supportano?
In ogni iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR si annida una eSIM silente che aspetta solo di essere attivata. Ma quali sono i gestori italiani che la supportano?
eSim iPhone XS e XR: gestori supportati in Italia

In queste ore, gli utenti statunitensi di Verizon possono -attraverso una semplice app- attivare e disattivare a piacimento la eSIM aggiuntiva presente in ogni iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Grazie ad un semplice acquisto In-App, in altre parole, i clienti del carrier USA possono tenere linea personale e linea di lavoro sullo stesso dispositivo, oppure attivare una linea aggiuntiva per la navigazione dati all’estero per il solo periodo in cui serve loro, senza mettere mano a vassoi porta-SIM né a complicate procedure burocratiche.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209291/doppia-sim-iphone-xs”][/related]

Attualmente, però, questa tecnologia è supportata esclusivamente nei seguenti paesi: USA, Canada, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Estonia, Qatar, UK, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Hong Kong, Thailandia, Ungheria, Emirati Arabi Uniti, India e Kuwait.

Gestori Italiani eSIM

[img src=”https://media.melablog.it/4/468/appleesim-800×557.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”209294″]

L’Italia purtroppo manca al novero, e mancherà per chissà quanto tempo ancora. La SIM virtuale infatti costituisce una tecnologia osteggiata da sempre dai gestori, che temono una portabilità veramente istantanea e senza seccature, e la possibilità di cambiare piano con la facilità di un clic (e senza neppure passare 3 giorni col call center di turno, mai sia).

Aggiorneremo questo post non appena ci saranno novità anche per noialtri; ma per il momento, questo è quanto. L’unico modo per avere due SIM italiane contemporaneamente su iPhone è acquistandolo a Hong Kong: lì infatti, per esigenze interne del mercato cinese, troverete la versione con due SIM fisiche; risparmiando tra l’altro bei soldini rispetto al prezzo nostrano.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti