Effettuare videochiamate FaceTime di gruppo

Ecco una guida semplice e rapida per effettuare chiamate di gruppo su FaceTime, e eliminare il movimento dei personaggi all'interno della videochat disabilitando Primo Piano Automatico.
Ecco una guida semplice e rapida per effettuare chiamate di gruppo su FaceTime, e eliminare il movimento dei personaggi all'interno della videochat disabilitando Primo Piano Automatico.
Effettuare videochiamate FaceTime di gruppo


Effettuare una videochiamata FaceTime è molto semplice. Ecco come si avviano, e come si disabilita l’effetto di Primo Piano automatico che fa muovere i partecipanti all’interno della chat.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221127/correzione-attenzione-facetime”][/related]

Potete avviare un FaceTime di gruppo dall’app FaceTime o da una conversazione di gruppo nell’app Messaggi, e aggiungere fino a 32 persone contemporaneamente. Per seguire meglio la conversazione, l’immagine di chi sta parlando si ingrandisce all’istante, ma quest’ultima feature può essere disabilitata a partire da iOS 13.5.

Per avviare una videochiamata FaceTime di gruppo avete diverse possibilità:

  • Da Messaggi: se il gruppo con cui intendete vedervi in video è già presente in una conversazione di gruppo su Messaggi, apritela da lì, toccate le immagini delle persone in cima alla chat, e dal menu in basso scegliete FaceTime.
  • Aggiungere Partecipanti: Per aggiungere partecipanti a chiamata di gruppo già avviata, toccate in fondo al display per visualizzare il menu delle opzioni. Trascinate verso l’alto il menu, e toccate “+ Aggiungi Persona.” Dopodiché basterà scriverne il nome, selezionare il contatto e infine toccare Aggiungi persona a FaceTime.
  • Su iPhone e iPad: Aprite FaceTime e tocca il pulsante Aggiungi nell’angolo in alto a destra, poi inserite il nome, il numero di telefono o l’email del contatto da chiamare e toccate Audio o Video per dare inizio alla conversazione.

Per disabilitare il Primo Piano automatico che fa muovere continuamente i partecipanti della chat, basta fare così:

  • Dopo aver aggiornato ad iOS 13.5, aprite Impostazioni→ FaceTime
  • Cercate la sezione “Primo piano Automatico”
  • Disabilitate la voce Persona che parla

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti