E' solo il simbolo Yin e Yang, ma...


D’accordo, è un simbolo vecchio almeno quanto la Muraglia Cinese, se non di più.
Rappresenta il bene e il male, il bianco e il nero, due cose opposte, insomma, che si abbracciano assieme formando la figura geimetrica perfetta: il cerchio, che simboleggia la vita.

Non vogliamo dire che “a suo tempo” lo avesse inventato Steve Jobs, ci mancherebbe altro, però il pensiero di creare un logo per le applicazioni Universal partendo dal significato di “coesistenza” tra i vecchi PowerPC e i nuovi Intel, era caduto proprio su questo simbolo vecchio di secoli.

I colori usati da Apple però sono rappresentativi, infatti sono gli stessi utilizzati per colorare il logo del Finder, simbolo di Mac praticamente da sempre.

Quindi non vogliamo nemmeno dirvi che Microsoft non fosse autorizzata ad usare lo storico simbolo cinese, ma almeno avere la buona creanza, e magari la fantasia di usare dei colori diversi…

NB: il sito powertogether.com di Microsoft è stato chiuso diversi mesi fa, ma la notizia è rimbalzata nel web solo oggi. Riteniamo che possa essere ancora oggi un argomento di discussione per i lettori.

[Flickr di riptide_dad via digg]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti