Disponibili le API di Fring

Quest’oggi Fring, il celebre client Voip e IM per cellulari (già compatibile con iPhone), ha liberato le proprie API, meglio conosciute come fringAPI: grazie a questa mossa, gli sviluppatori potranno creare le proprie applicazioni per Fring e metterle a disposizione di tutta la community.

Nelle prossime settimane saranno rilasciati numerosi esempi di fringAdd-ons per permettere agli utenti interessati di avere un primo assaggio. Il catalogo completo di tutte i nuovi fringAdd-ons sarà disponibile intorno alla fine di luglio (questo significa che tutti gli add-on sviluppati da oggi saranno disponibili per tutta la community di fring entro il periodo sopra citato).
Attualmente le fringAPI sono disponibili solo per il client fring utilizzabile su Symbian S60 9.2, mentre arriveranno a breve anche per altre piattaforme.

Con un nuovo sito completamente dedicato agli sviluppatori, in cui trovare documentazioni e informazioni basi, Fring risulta ad essere una soluzione sempre più completa e di interesse per diversi bacini di utenza, che vanno dall’utente normale al prosumer e, da oggi, anche allo sviluppatore.

[via Blog Fring]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti