Cosa faresti se vedessi un iPhone sul marciapiede?

Un buontempone ha realizzato una sessione di candid camera “fai da te” a partire dal sogno impossibile di trovare un iPhone per terra, su un marciapiede. E non un marciapiede qualunque: quello di fronte a uno degli Apple Store newyorkesi.

L’idea ha preso le mosse dal furto di un iPhone avvenuto nel negozio proprio qualche giorno prima della candid. L’ideatore ha usato una potente colla per assicurare un iPhone al marciapiede, per poi nascondersi a riprendere le reazioni dei passanti. Col suo iPhone 3GS, naturalmente. E’ interessante notare come molte vittime dello scherzo abbiano l’istinto di afferrare l’iPhone e scattare in avanti, per proseguire col bottino. Che, però, non si smuove di un centimetro. Solo qualcuno – soprattutto chi è un gruppo – ha da ridire sull’opportunità di cambiare cellulare. Anche se non sempre rinuncia a provare.

Come spesso accade in questi casi, in fin dei conti il video (caricato opportunamente su YouTube) più che essere uno studio sociologico è una forma di pubblicità virale e gratuita per il sito dell’ideatore, che commercializza un particolare accessorio per iPhone destinato a migliorarne le qualità da videocamera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti