Coronavirus, peggiora la situazione per iPhone 12

Peggiora la situazione in catena di montaggio a causa del Coronavirus; la produzione di iPhone non migliorerà almeno fino alla seconda metà dell'anno.
Peggiora la situazione in catena di montaggio a causa del Coronavirus; la produzione di iPhone non migliorerà almeno fino alla seconda metà dell'anno.
Coronavirus, peggiora la situazione per iPhone 12

Proprio quando nel nostro paese si raggiungono i 1.600 casi di contagio da COVID-19, le cose precipitano anche in Cina. E così, mentre la fabbrica che sforna i moduli fotocamera di iPhone 12 chiude i battenti, l’affidabile Ming-Chi Kuo ammonisce: la produzione di iPhone non tornerà nella norma almeno fino alla seconda metà dell’anno.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224387/produzione-iphone-9-iphone-12″][/related]

Sapevamo già che le cose non andavano benissimo, sul fronte industriale; e le novità che arrivano dall’Oriente non migliorano il quadro generale.

È da settimane che gli analisti vaticinano un rallentamento in catena di montaggio; è ancora presto purtroppo per stilare anche solo un bilancio provvisorio del danno inferto o dei problemi creati, ma una cosa appare chiara: i tassi di produzione resteranno fortemente sbilanciati di sicuro fino a maggio, e probabilmente fino alla fine dell’estate. Ciò significa che potrebbero verificarsi ritardi nell’approvvigionamento di iPhone 9, quando verrà lanciato a marzo, e che iPhone 12 potrebbe addirittura slittare ai mesi successivi.

Niente Moduli Fotocamera

[img src=”https://media.melablog.it/6/61c/innotek-moduli-iphon-fotocamera-coronaviruse.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”224649″]

Nel frattempo, è notizia di oggi che LG Innotek -il fornitore dei moduli fotocamera degli iPhone- abbia chiuso del tutto gli impianti in Corea del Sud in seguito alla scoperta di un dipendente positivo al Coronavirus.

E lo stesso destino è toccato da un sito Samsung posto nelle immediate vicinanze, e per il medesimo motivo. A questo punto tutto dipende dall’evoluzione della situazione. Se lo stop alle operazioni durerà pochi giorni, l’impatto complessivo sulla produzione di iPhone sarà relativamente marginale; ma se la quarantena dovesse durare di più, gli effetti a livello industriale saranno devastanti. Ecco perché, già oggi, il titolo Apple in borsa ha iniziato a fluttuare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti