CloudFTP connette memorie USB ad iOS ed iCloud

CloudFTP connette dispositivi di archiviazione USB via WiFi ad iOS e permette la condivisione dei contenuti su iCloud e su Dropbox
CloudFTP connette dispositivi di archiviazione USB via WiFi ad iOS e permette la condivisione dei contenuti su iCloud e su Dropbox

CloudFTP è l’uovo di Colombo per abbattere in un colpo solo i limiti di storage dei dispositivi iOS e la condivisione dei contenuti su iCloud, senza dover ricorrere all’utilizzo di un computer con iTunes.

Questa piccola scatoletta dispone di una porta USB alla quale possono essere collegati hard disk esterni, pendrive, lettori di schede di memoria, fotocamere e videocamere digitali dai quali leggere i file da inviare ad un iPhone o ad un iPad tramite la connessione WiFi messa a disposizione da CloudFTP.

Attraverso apposite applicazioni è possibile visualizzare video, foto, documenti e brani musicali archiviati nelle periferiche USB collegate a CloudFTP e quindi condividerle anche su iCloud, Dropbox o box.net. Con una qualsiasi applicazione FTP per iOS è però possibile effettuare anche l’operazione contraria, ovvero trasferire i contenuti presenti sul dispositivo Apple, magari sincronizzati tramite iCloud, e trasferirli ad esempio su un hard disk esterno USB.

CloudFTP dispone di una batteria interna che, oltre ad alimentare il dispositivo per un utilizzo in mobilità, fornisce anche l’alimentazione necessaria alla periferica USB connessa.

Al momento CloudFTP è solo un prototipo, ma Daniel Chin, che lo ha inventato, sta raccogliendo fondi su Kickstarter per avviare la commercializzazione del prodotto definitivo. L’offerta per accaparrarsi uno dei primi esemplari è di soli 69 $, rispetto ai 99.95 $ del prezzo ufficiale. Aggiungendo 10 $ di spese di spedizione internazionali CloudFTP viene a costare solo 57 €. Speriamo che abbia lo stesso successo dei cinturini per l’iPod nano che in poco tempo raccolsero fondi per un milione di dollari.


CloudFTP
CloudFTP
CloudFTP
CloudFTP
CloudFTP
CloudFTP
CloudFTP
[via theverge]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti