Cloni iPhone X: il premio "Clone più Clone" va al Motorola P30

Spunta un clone dal monte, ed è talmente simile all'originale da rasentare l'incredibile. E ancor più incredibile è che porti l'illustre marchio di Motorola.
Spunta un clone dal monte, ed è talmente simile all'originale da rasentare l'incredibile. E ancor più incredibile è che porti l'illustre marchio di Motorola.
Cloni iPhone X: il premio

Ha un display da 6.2 pollici, gli angoli arrotondati, un incavo superiore nel pannello OLED per ospitare i sensori e la telecamera, la fotocamera oblunga sul retro e un vibrante wallpaper, in cui predominano toni caldi e fluo. Se non fosse per la scrittina “Motorola” in basso, non si distinguerebbe da iPhone X, ma tant’è. Parliamo del P30, l’ultima fatica dello storico produttore ora passato a Lenovo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204656/iphone-x-android-copia-il-design-e-apple-pensa-di-cambiarlo”][/related]

In pratica, fatta esclusione per il logo sul fronte e la piccola “M” sul retro (che fa anche da sensore di impronte digitali), sarebbero virtualmente indistinguibili. Per lo meno nella versione Bianca o Nera, perché la variante con finitura metallizzata crea invece una curiosa sensazione di ibrido iPhone X – Huawei P20.

Il P30 dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 636, di 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e una batteria da 3,000mAh; per il momento viene distribuito solo in Cina, posizionato come telefono di classe media per quanti desiderano un prodotto di qualità e dal design tipo iPhone X, ma a circa la metà del prezzo di quest’ultimo. E comunque non fatevi ingannare: il sensore frontale da 12 Megapixel non permette il riconoscimento facciale. Come dire, c’è la Notch ma non il Face ID.

D’altro canto la volontà di “ispirarsi” a Cupertino qui è evidente, non solo negli elementi stilistici del telefono, ma anche e soprattutto nei dettagli minori, come lo sfondo scelto per il materiale di marketing, e le posizioni degli scatti fotografici. Il livello di clonazione è talmente elevato da sfiorare il sublime; a confronto col P30, lo Xiaomi Mi8 e il OnePlus 6 sembrano copie che non si sono veramente impegnate. Complimenti al clonatore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti