Chromebook Pixel e Apple cambia lo slogan dei MacBook Pro Retina

Apple, influenzata dal recente lancio del Chromebook Pixel, cambia slogan per i sui MacBook Pro con Retina display.
Apple, influenzata dal recente lancio del Chromebook Pixel, cambia slogan per i sui MacBook Pro con Retina display.

Che l’uscita del ChromeBook Pixel abbia dato una lezione di modestia ad Apple, ne dubitiamo, ma sicuramente ha cambiato il modo di pubblicizzare i MacBook Pro con Retina display. In precedenza, Apple parlava dei suoi modelli da 15” e 13” dicendo: “È il primo notebook al mondo per risoluzione. E anche il secondo.”, riferendosi alla versione da 13 pollici con la sua definizione da 2560×1600 (227 ppi).

Ora le cose sembrano essere cambiate e sul sito americano si legge: “High performance has never been so well defined.”, che si potrebbe tradurre con: “Le alte prestazioni non sono state mai così ben definite”, facendo un gioco di parole tra l’azienda Apple che scrive la definizione di cosa è una prestazione alta e la risoluzione dello schermo ad alte prestazioni del MacBook Pro Retina. Sulla pagina italiana, che riportiamo in coda al post, rimane il vecchio slogan, ma sarà sicuramente aggiornato a breve.

Il Chromebook Pixel, monta uno schermo da 12.85” e 2560×1700 (239 ppi) di risoluzione, cioè un po’ di più rispetto al MacBook Pro con Retina display da 13” (il modello da 15” ha uno schermo da 2880×1800 a 220 pixel per pollice). La differenza di risoluzione con il Chromebook ha quindi portato Apple a lasciare da parte i toni da record mondiale negli slogan e a parlare semplicemente delle prestazioni elevate dei suoi MacBook, menzionando lo schermo solamente indirettamente.

Pagina promozionale Apple dei MacBook Pro con Retina Display in Italia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti