Chrome supporta le Notifiche di OS X: ecco come abilitarle

Google sta implementando il supporto al Centro Notifiche di OS X direttamente in Chrome, e questa è una buona notizia. Tra l'altro, potete attivare la feature anche subito: ecco come.
Google sta implementando il supporto al Centro Notifiche di OS X direttamente in Chrome, e questa è una buona notizia. Tra l'altro, potete attivare la feature anche subito: ecco come.

Google sta implementando il supporto al Centro Notifiche di OS X direttamente in Chrome, e questa è di sicuro una buona notizia. Tra l’altro, potete attivare la feature anche subito: ecco come.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186604/os-x-disabilitare-per-sempre-le-notifiche-non-disturbare-perpetuo”]Di default, OS X mostra le notifiche sul lato dello schermo, e poi la aggiunge nel Centro Notifiche. Volendo, si può disabilitare suoni e avvisi per 24 ore, ma non per periodi più lunghi. O per meglio dire, non si potrebbe a meno che non conosciate questo trucchetto.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186562/vendere-il-mac-usato-consigli-e-dritte-per-ottenere-il-massimo”]Tempo di cambiare Mac? Non senza prima aver messo in vendita il vecchio, che vale ancora bei soldoni sia funzionante che rotto.[/related]

Da sempre, il browser di Google si è avvalso di un sistema di notifiche proprietario che abbiamo provveduto istantaneamente a disattivare per la semplice ragione che mima e duplica inutilmente una feature già presente in OS X. Ma per fortuna, a Mountain View si lavora per migliorare l’integrazione con il Mac.

Le ultime versioni di Chrome, infatti, introducono il supporto alle Notifiche Push di OS X, anche se la cosa è un po’ nascosta, poiché in corso di sviluppo. Questo significa che potrebbero esserci dei bug qua e là, ma dai nostri test la tecnologia sembra funzionare già abbastanza bene.

Abilitare le Notifiche Native

Per abilitare le Notifiche di OS X in Chrome, è sufficiente copiare questa stringa nella Barra degli Indirizzi e dare Invio: chrome://flags/#enable-native-notifications.

Si aprirà una sfilza di voci: individuate Abilita Notifiche native Mac e fate clic su Abilita. Dopodiché, riavviate il browser.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti