#CapodannoConApple, il finto concorso che fa furore su Twitter

Su Twitter sta spopolando in queste ore l'hashtag #CapodannoConApple, che in teoria dovrebbe far vincere un "iP..." a 20 fortunati cinguettatori. E c'è da ridere.
Su Twitter sta spopolando in queste ore l'hashtag #CapodannoConApple, che in teoria dovrebbe far vincere un "iP..." a 20 fortunati cinguettatori. E c'è da ridere.
#CapodannoConApple, il finto concorso che fa furore su Twitter


Su Twitter è balzato agli onori dei trending topic un hashtag molto curioso, #CapodannoConApple, lanciato dall’account @Apple_IT_ che però con Apple non ha niente a che vedere. Il concorso-bufala promette di regalare un “iP…” a 20 utenti selezionati sul social network. E tra quelli che ci scherzano su, c’è pure chi ci credere per davvero.

Sarebbe bello se Apple si mettesse a regalare iPhone 6 e iPhone 6 Plus a caso, ma purtroppo ciò confliggerebbe con la sua mission, che è di far soldi. Su Twitter, un bontempone ha lanciato un hashtag che sta riscuotendo notevole successo, e se tutti per lo più lo prendono per quel che è -cioè uno scherzo- altri ci sono caduti con tutte le scarpe.

Basta dare un’occhiata ai risultati per #capodannoconApple per ridere di gusto:

Gli speranzosi

Qualcuno, però, ci prova davvero. Kürt scrive “Non ho un valido motivo per cui vincere, ma a chi non piacerebbe un iPhone 6? Oh io c’ho provato” mentre Fabrizio ci va giù pesante con la captatio benevolentiae: “Un #CapodannoConApple per iniziare col botto!E in palio c’è qualcosa di più di una tecnologia,qui si vince l’apple”magia”!”

Olimpia è speranzosa: “Partecipiamo al concorso #CapodannoConApple chissà’ se la fortuna …..” mentre Monica fa un’attenta analisi di storia dell’economia: “Sì, lo so che è un’operazione commerciale furba, il consumismo ecc. ma uso la mela da 20 anni esatti, un motivo ci sarà!” Haz è più fatalista: “So che non vincerò mai,sono sempre la solita sfigata,ma provare non costa nulla. Ho bisogno di un’Iphone.”

I pragmatici

Storto spiega l’arcano: “Ehi mitici, è una balla, è inutile che pregate un profilo Fake per avere un iPhone” mentre Carmelo fa luce sul mistero con parole crude: “Molto ingegnosi ahah. Basta vedere il profilo di chi ha indetto questo concorso per capire quanto sia Fake…” Giulia invece è paziente: “Apple regala gli Iphone scegliendo 10 tweet a caso? Daje, ragionate. L’IPhone 4s da 8gb costa ancora 300€ dopo 20 anni!”

Ma forse, il tweet più esplicativo e asciutto di tutti è quello di Andrea:

In ogni caso, buon Capodanno a tutti, pragmatici e speranzosi inclusi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti