C3 Technologies crea mappe 3D anche di strade ed interni

Apple potrebbe sostituire anche Street View con le mappe 3D di strade ed interni realizzate da C3 Technologies
Apple potrebbe sostituire anche Street View con le mappe 3D di strade ed interni realizzate da C3 Technologies


Recentemente è circolata l’indiscrezione che Apple abbia acquisito C3 Technologies, un’azienda svedese specializzata nella realizzazione di mappe 3D, create utilizzando tecnologie di origine militare che fondono le immagini satellitari con le ricostruzioni tridimensionali di un luogo.

C3 Technologies avrebbe però già mostrato come questa tecnologia possa essere utilizzata anche con immagini riprese da una speciale fotocamera montata su un veicolo per creare una sorta di Street View tridimensionale, per muoversi letteralmente nelle strade di una città come in un videogioco FPS.

Questa tecnologia permette ovviamente di riprendere anche gli interni di un edificio e di visitare le varie stanze con una modalità di navigazione ed un realismo superiori rispetto a quelli offerti dalle attuali mappe 2D a 360 gradi.

A questo punto resta solo da capire quanto sia completa ed estesa la copertura delle mappe realizzate da C3 Technologies, prima di poter dire che Apple possa definitivamente abbandonare sui propri dispositivi iOS le mappe di Google.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti