[blogo-video provider_video_id=”rCP30fPc4J8″ provider=”youtube” title=”Broken Age Shay Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rCP30fPc4J8″]
Se amate le avventure grafiche e possedete un iPad, è letteralmente impossibile perdervi Broken Age, ultima fatica di Double Fine. Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta del gioco che ha letteralmente sbancato Kickstarter mesi e mesi fa, arrivando poi a inizio 2014 su PC, creato dalla mente di Tim Schafer, autore di tantissime avventure grafiche appartenenti ormai ai classici del videogioco.
Il gioco può naturalmente essere scaricato da
, al prezzo di 8,99 euro, per un totale di circa 1 GB di download. I requisiti hardware e software parlano invece di Richiede iOS 5.0 o successivo, installato su iPad 2, iPad 3a generazione, iPad 4a generazione, iPad mini Wi-Fi, iPad mini Retina e iPad Air.
La versione di Broken Age scaricabile da App Store contiene il solo primo atto del gioco: il secondo sarà infatti pubblicato in futuro, anche sulle altre piattaforme dove il gioco è già stato pubblicato. Nel caso del PC, al prezzo di 22,99 euro è stato possibile acquistare automaticamente l’accesso all’Act 2 quando questo verrà messo a disposizione.
Come dicevamo, Broken Age è stato finanziato su Kickstarter, raccogliendo 3,45 milioni di dollari da parte di 87.000 e passa backer. Tale quantitativo di moneta ha permesso a Double Fine di sviluppare il gioco per PC, Mac, Linux, OUYA, iOS e Android.