Boxee: l'hack facile per Apple TV

Boxee: l'hack facile per Apple TV

Boxee è un insieme di patch che modificano il software di Apple TV e la rendono capace di riprodurre praticamente tutti i file multimediali non protetti da DRM. A differenza di altri, la facilità d’esecuzione di questo hack è tale da rendere l’esperimento perfino divertente.

Prima di tutto, è necessario ottenere l’invito per provare il software compilando i compilando la richiesta a questa pagina. Poi, è sufficiente eseguire il download dell’utility Atvusb-creator, scegliere l’opzione ATV-Patchstick e selezionare Boxee For Mac nel Menu a tendina. Dopodiché, si inserisce un pen drive USB nel Mac e si da inizio alla creazione della patch vera e propria.

Una volta che il pen-drive è pronto, lo si collega all’Apple TV e si riavvia il dispositivo: apparirà una schermata in cui selezionare Boxee, ed infine Update; in questo modo verrà scaricato e installato il software automaticamente da Internet. D’ora in avanti, il menu Boxee sarà disponibile nell’interfaccia di Apple TV e porterà con sé una gran quantità di feature e servizi nativamente non presenti, come il network media browser o lo scambio di informazioni via Web con gli altri utenti Boxee.

Gratuito e Open Source, Boxee è un software molto potente ma ancora in stato di Alpha. E’ necessario ricordare dunque che potrebbe portare a problemi di diversa natura e che, soprattutto, un aggiornamento del software da parte di Apple potrebbe cancellare l’hack. Stando a quanto riportato sul blog dedicato all’applicazione, Boxee funziona anche con l’ultimo aggiornamento per Apple TV.

[Via Wired]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti