Impedire al Mac di accendersi, quando sollevate lo schermo

Se vi dà fastidio che il Mac si accenda automaticamente ogni volta che sollevate lo schermo, potete disabilitare questa feature con un comando del terminale.
Se vi dà fastidio che il Mac si accenda automaticamente ogni volta che sollevate lo schermo, potete disabilitare questa feature con un comando del terminale.

Da qualche anno a questa parte, i portatili Apple hanno una feature in più: se sono spenti, basta sollevare il display perché si accendano in automatico. Se la cosa però non vi piace, e preferite tornare al vecchio sistema (cioè, la pressione del pulsante per decidere quando avviarlo), basta seguire questi passaggi. Vi tornerà utile per cosette come la pulizia della tastiera e molto altro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221560/impossibile-verificare-stato-batteria-iphone”][/related]

Disattivare AutoBoot

[img src=”https://media.melablog.it/9/9b0/blocco-accensione-automatica-macbook.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”221600″]

Per impedire al computer di accendersi da solo, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Aprite il Terminale in Applicazioni > Utility
  • Copiate e incollate il seguente comando: sudo nvram AutoBoot=%00
  • Date Invio, immettete la password di amministratore e nuovamente Invio
  • Per ripristinare l’AutoBoot, usate invece il comando: sudo nvram AutoBoot=%03

Questa procedura ha un solo effetto collaterale, e cioè la contestuale disattivazione anche del suono di avvio. In questo caso, è sufficiente seguire la nostra guida per ripristinare il Boing iniziale del Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti