Router Dect, Fax e WiFi 6: via il router del gestore e navighi veloce

Se il router del gestore telefonico ti va stretto, puoi sostituirlo in piena libertà con l'eccellente FRITZ!Box che oggi è scontato 22%.
Se il router del gestore telefonico ti va stretto, puoi sostituirlo in piena libertà con l'eccellente FRITZ!Box che oggi è scontato 22%.

Se hai bisogno di sfruttare al massimo la tua connessione rame misto fibra o fibra (soprattutto FTTH), il FRITZ!Box 4060 include Dect, Fax, Smart Home e WiFi 6, e oggi è scontato del 22%, a 210€ invece di 256€. E puoi dire addio al router cassone del gestore telefonico.

Quando si parla di router, AVM è simbolo di prestazioni, stabilità e controllo.

Lanciato di recente, il FRITZ!Box 4060 è un router wireless tri-band con Wi-Fi 6 (wireless AX) 4×4, MIMO multiutente (MU-MIMO) e funzione Wi-Fi Mesh. Integra funzionalità NAS e fa perfino da hub multimediale della rete locale. È in effetti il top di gamma della serie ‘40’ e dispone per la prima volta di una stazione base DECT cui connettere fino a 6 telefoni cordless con DECT ULE; ciò significa che supporta funzioni di telefonia e Smart Home. Insomma è la soluzione perfetta per piccoli uffici, negozi ma anche per gli utenti più esigenti.

Permette di avere le stesse funzionalità del router ufficiale del gestore, ma senza i vincoli e i blocchi impostati sul software.

Il Wi-Fi 6 (Wi-Fi AX) è l’ultima revisione dello standard Wi-Fi, in grado di offrire velocità fino al 40% superiori rispetto ai protocolli precedenti; ma il router è ovviamente retro-compatibile anche con Wi-Fi 5 e 4. Queste le caratteristiche dichiarate:

  • Connessione a qualsiasi modem in fibra ottica, via cavo o DSL tramite porta WAN
  • Wi-Fi 6 fino a 6 Gbit/s (1.200 + 2.400 + 2.400 Mbit/s)
  • Connessione semplice e sicura di nuovi dispositivi wireless nella rete locale premendo un tasto (Connect)
  • Accesso Wi-Fi per ospiti pratico e sicuro senza accesso alla rete locale privata
  • Base DECT per 6 telefoni cordless (ad esempio tutti i modelli di FRITZ!Fon) e per prese commutabili
  • Connessione WAN a 2,5 gigabit per connessione a modem DSL, via cavo o fibra ottica

Il supporto alle reti Mesh consentono di godere della massima copertura, stabilità e velocità di navigazione durante la visualizzazione di video o nel gaming. L’interfaccia utente è facile da usare e completamente localizzata in italiano.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti