Aprire la porta di casa con Siri è realtà con la serratura smart Schlage Sense

"Siri, apri la porta?" non è più un sogno geek. Grazie alla serratura smart Schlage Sense e a HomeKit ora è una reltà.
"Siri, apri la porta?" non è più un sogno geek. Grazie alla serratura smart Schlage Sense e a HomeKit ora è una reltà.

Un giorno potremo dire all’iPhone: “Siri, chiudi la porta di casa” oppure “Siri, apri” e la porta blindata si aprirà davanti ai nostri occhi. La buona notizia è che quel giorno è arrivato, grazie ad HomeKit e alla serratura smart Schlage Sense, presentata al CES 2015.

CES 2015: 3 incredibili accessori per iPhone e iPad che proprio non ci aspettavamo

Schlage, una divisione della società di sicurezza Allegion, ha annunciato Sense, una serratura digitale dotata di display touch capace di integrarsi con iOS e Siri. Il dispositivo funziona attraverso il protocollo Bluetooth e un’app disponibile gratuitamente su App Store, semplificando così la vita agli utenti:

Il sistema Schlage Sense possiede la capacità di gestire e programmare fino a 30 codici contemporanei attraverso un’app dedicata e facile da usare che offre uno strato aggiuntivo di praticità senza chiavi. L’app Schlage Sense consente di creare e cancellare codici di accesso, controllare lo stati del blocco e l’attività deglo utenti, oltreché aggiornare le impostazioni e verificare lo stato della batteria senza la necessità di connettersi ad un sistema esiste di home automation o di dover pagare un abbonamento mensile.

Se qualcosa va storto o non c’è connessione, si può comunque sbloccare la porta attraverso un codice da immettere sul tastierino numerico virtuale, o attraverso la cara e vecchia chiave. E in caso di tentativi di manomissione, il Sense è in grado di inviare delle notifiche su iPhone e iPad grazie ad una tecnologia integrta di allarmi. Il dispositivo sarà reso disponibile negli USA nei prossimi mesi, ad un prezzo ancora tutto da scoprire; mistero invece sulla commercializzazione nel Vecchio Continente.

Tra l’altro, speriamo che sia più robusto del Kwikset K?vo, la serratura che trasforma l’iPhone in chiavi di casa; perché quello si apre in meno di 10 secondi con un attrezzo da 5€. Se non ci credete, guardate il video qui sotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti