Apple Watch Series 4, arriva il clone sfacciato di Huami

Si chiama Huami Amazfit GTS, ed è il clone più sfacciato di Apple Watch Series 4.
Si chiama Huami Amazfit GTS, ed è il clone più sfacciato di Apple Watch Series 4.

È fatto dei medesimi materiali, ha lo stesso identico design e addirittura gli stessi quadranti, ma non è un Apple Watch. Si chiama Amazfit GTS, è prodotto dalla cinese Huami, ed è il clone più sfacciato che si possa trovare sul mercato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206510/oneplus-prende-in-giro-apple”][/related]

La somiglianza è davvero sconcertante e vi lascerà di stucco. L’Amazfit GTS è stato lanciato da Huami, un marchio di proprietà di Xiaomi (quelli dei “Mimoji” copiati dal sito Apple), ed è disponibile in 6 colori diversi e una grafica che “si ispira” pure troppo al quadrante Analogico di Attività e al Grafico delle informazioni modulare dell’orologio di Cupertino.

Chiaramente, costa una sciocchezza rispetto all’originale, appena 115€, ma non possiede né un ECG né soprattutto iOS. Include però un modulo NFC per i pagamenti mobili, GPS e Biotracker per monitoraggio continuo del battito. Il display da 1,65 pollici è AMOLED con risoluzione Super Retina e offre una saturazione di colore NTSC del 100% su 341ppi; una densità di pixel superiore a quella del Series 4. La cassa è in lega di alluminio e pesa appena 24,8 grammi, con uno spessore di soli 9,4 mm; detta in altri termini è pure più sottile del 12,1% rispetto all’Apple Watch Series 4.

Questo smartwatch consente di avviare 12 modalità sportive diverse, tra cui il nuoto; è infatti certificato per immersioni fino a 5ATM. La batteria, giura il produttore, arriva fino a 14 giorni. Un’immensità rispetto all’omologo di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti